rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 20 e 21 agosto 2016: gli eventi a Bari e provincia

Sarà un fine settimana ricco di nuovi appuntamenti per quanto riguarda i concerti all'aperto, le passeggiate tra le vie della nostra città vecchia e le serate sotto le stelle, osservando la volta celeste. Non mancheranno, per i più golosi, buone occasioni per gustare dell'ottimo cibo locale e della buona birra artigianale.

1 - DANIELE SILVESTRI IN CONCERTO A MOLFETTA - Il cantante torna in concerto da solista dopo la bellissima esperienza con Max Gazzè e Niccolò Fabi.

2 - FESTA DELLA BIRRA A CASSANO MURGE - Più spumeggiante che mai, un grande evento dedicato alla birra e ai sapori murgiani.

3 - IL GUSTO DELLA MUSICA LIVE A D ALBEROBELLO - Sapori e sonorità in equilibrio tra loro per un'esperienza da ripetere ogni settimana avvolti dalla frescura serale tipica delle alture della Murgia dei Trulli.

4 - LA NOTTE DELLE STORIE A GIOIA DEL COLLE - Nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Monte Sannace il cantastorie Cosimo Ventrella introdurrà i presenti alla serata.

5 - BARI MURATTIANA - Visita nella bari murattiana per scoprire la cosiddetta Bari Nuova e il secondo centro storico.

6 - LINEAMEDITERRANEA - Rassegna internazionale di arti visive, musica e danza che da quattro anni ha trovato casa nel castello Carlo V di Monopoli.

7 - A RUTIGLIANO GLI ENSAMBLE MYZEQEJA - Concerto di musica popolare albanese in abiti tradizionali.

8 - CINEMA SOTTO LE STELLE A RUTIGLIANO - Proiezione del film documentario "Il sale della terra".

9 - LA CORSA DELLA VITA - Dalle polveri interstellari alla nascita delle prime cellule, passando per l’estinzione dei dinosauri, e scoprire il legame indissolubile tra le stelle e le forme di vita sulla Terra.

10 - LA NOTTE DEI BRIGANTI - Manifestazione imperniata sulle vicende legate al brigantaggio postunitario nel territorio della Murgia dei Trulli.

11 - HELL IN THE CAVE - L'estate del più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo non finisce mai. Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco rinnova la propria proposta.

12 - GLI AVION TRAVEL ALL'OUTLET VILLAGE DI MOLFETTA - Servillo e soci intendono riproporre i loro brani più significativi che hanno entusiasmato le platee di tutta Italia.

13 - BARI E LE EDICOLE VOTIVE - Insolito viaggio tra il sacro e il profano, arricchito da curiosi aneddoti, attraverso i vicoli, le strade e le corti della città vecchia.

14 - SERATA SOTTO LE STELLE - Per osservare lo spettacolare sciame meteorico delle Perseidi ad occhio nudo e gli anelli di Saturno.

15 - ITINERARI URBANI, ALLA SCOPERTA DI BARI - Per le vie del borgo antico attraverso i suoi luoghi più rappresentativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 20 e 21 agosto 2016: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento