rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 22 e 23 luglio 2017: gli eventi a Bari e provincia

Stand enogastronomici, birra artigianale ma anche visite guidate a piedi ed in treno ed escursioni notturne...questi gli appuntamenti da non perdere del fine settimana barese.

SAPERI&SAPORI - A Valenzano una serata tra musica, enogastronomia, poesia, fotografia e artigianato.

RED BULL CLIFF DIVING - Ci si aspetta un'enorme folla, 70000 spettatori di tutte le età stregati dagli epici tuffi dei cliff diver, ma attratti anche dalle meraviglie culinarie del posto, dalla mozzarella al gelato, passando per il delizioso pesce crudo.

BERRANOVA BEER FEST - A Triggianello birra artigianale pugliese ed italiana e stand enogastronomici di qualità.

BIRRATONA 2017 - A Triggianello per 1 ora percorrendo un circuito di circa un chilometro a passo libero, mascherarsi non è obbligatorio ma ci farà divertire di più. Nel ristoro, previsto ad ogni giro, sarà possibile degustare la birra artiginale del Birrificio Birranova oppure l'acqua. La serata proseguirà con la musica ed il divertimento del Birranova Beer Fest.

TRENO STORICO A VAPORE - Domenica 23 Luglio 2017 torna in funzione l'antica locomotiva a vapore FAL 421 delle Ferrovie Appulo Lucane risalente al 1932, unica del genere in Puglia. L'occasione è data dal prestigioso Locomotive Jazz Festival che, a due anni di distanza dall'ultimo viaggio in treno, nell'edizione 2017 fa tornare in cartellone il "From Station to Station", ovvero un viaggio che andando di stazione in stazione porta note e allegria negli scali delle località toccate.

SOTTO IL CIELO STELLATO - Presso il centro visite “Torre dei Guardiani” si potranno ammirare attraverso il più grande telescopio astronomico di Puglia le Lune di Giove, gli anelli di Saturno, ammassi di stelle, galassie e tanti altri oggetti invisibili dai cieli cittadini.

VISITE GUIDATE AL PETRUZZELLI - L’ingresso alla visita avrà un costo di 5€ per gli adulti, 1€ per gli studenti, i bambini e i disabili, mentre sarà gratuito per gli accompagnatori del disabile. Il botteghino delle Visite Guidate aprirà 30 minuti prima dell’orario di inizio della visita.

NONNIFRESCHI - Ingresso gratuito allo Stadio del Nuoto, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 14.00, a tutti i cittadini over 65 residenti nella città di Bari. Per entrare è sufficiente esibire la carta d’identità.

LOCUS FESTIVAL  - Un nuovo weekend di eventi e concerti: Bokante', Benjamin Clementine e dj set LocusBay.

ITINERARIO DEGLI ARCHI - Una visita guidata agli Archi della Città vecchia; sarà possibile vedere Archi Storici e carichi di tradizioni e leggende e, sarò possibile vedere Edicole votive presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 22 e 23 luglio 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento