rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 23 e 24 febbraio 2019: gli eventi a Bari e provincia

Ultimo fine settimana del mese di febbraio con numerosi appuntamenti dedicati al Carnevale, tra sfilate, animazioni e iniziative a tema. Non mancheranno i concerti, le visite guidate e gli spettacoli a teatro per grandi e piccini.

'Madama Butterfly' al Teatro Petruzzelli

Sul podio dell’Orchestra del Teatro il direttore stabile Giampaolo Bisanti, a firmare le scene Graziano Gregori, i costumi Carla Teti, il disegno luci Valerio Alfieri. maestro del Coro del Petruzzelli Fabrizio Cassi. La tragedia giapponese in tre atti di Giacomo Puccini (1858-1924), su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giocosa, tratta dal dramma Madame Butterfly di David Belasco, fu rappresentata per la prima volta al Teatro alla Scala di Milano, il 17 febbraio del 1904.

Seconda Sfilata del Carnevale di Putignano

Domenica 24 febbraio tutti pronti per il secondo corso mascherato. Dalle ore 10.00 alle ore 14.00, come di consueto, c’è l’apertura straordinaria del Museo Diffuso del Carnevale di Putignano. Tante manifestazioni, laboratori e concerto con STASH dei The Kolors.

Visita guidata a Bari vecchia con itinerario di vicoli e corti

Il circolo Acli – Dalfino organizza una visita guidata con itinerario di vicoli e corti della Città vecchia. Nel percorso sarà possibile vedere angoli suggestivi della Città vecchia corredati da antiche leggende ed aneddoti popolari. A termine presso l’antico Sottano de Comà Jiannine a Bari vecchia ci sarà la degustazione con taralli, patate fritte e dolcetti, bevande e ottimo vino locale.

Walter Malosti in scena al Teatro Kismet con “Shakespeare/sonetti”

Enigma filologico, impenetrabile documento, lettera d’amore a un destinatario sconosciuto, i Sonetti di Shakespeare diventano qui a pieno titolo uno dei testi teatrali shakespeariani: forse l’unico monologo della sua teatrografia.

David Linx in concerto al Forma di Bari

Il compositore e paroliere, dalla voce ad ampio respiro, si esibirà con il suo quartetto Skin the Game composto da Gregory Privat, piano, Chris Jennings contrabbasso, Arnaud Dolmen batteria. Linx si distingue nel mondo del jazz ma è uno chansonnier nella più pura tradizione transalpina. Ha registrato oltre quindici album come leader e co-leader.

La Compagnia del sole al Teatro Casa di Pulcinella con 'Lingua matrigna'

L’Analfabeta è un testo in cui l’autrice analizza e racconta la natura del suo disagio più grande nella condizione di profuga: la perdita di identità intellettuale.

'Circo Paniko' a Putignano

Con il Gran Cabaret Paniko uno Spettacolo che mescola ironia e acrobatica, musica dal vivo e atmosfere dal sapore fellinianoun gioco costante fuori dal tempo e dallo spazio.

Spettacoli di Scienza e Astronomia in scena al Planetario Sky Skan di Bari

Un clown scienziato con la testa tra le stelle, insieme ai suoi introvabili arnesi da laboratorio, svelerà il potere magico e spettacolare dei fenomeni che circondano l' universo. I bambini possono partecipare all’attività anche mascherati.

Carnevale in Piazza: street food, fischietti e artigianato in terracotta

XIII edizione della Festa di Carnevale in piazza a Rutigliano il 24 febbraio 2019. La partenza della sfilata è alle 17.00 in viale della Repubblica. Festa finale curata dal Comitato civico «Sagra dell’Uva di Rutigliano» con l'animazione del deejay Marco Guacci di Radionorba.

'In viaggio con Darwin', lo spettacolo sull'evoluzione della vita in scena al Planetario di Bari

Accompagnati da Charles Darwin ci si imbarcherà sulla nave HMS Beagleper esplorare le isole Galagapos. Attraverso straordinarie immagini 3D si potrà conoscere il percorso che ha condotto il grande naturalista a svelare le regole dell’evoluzione della vita. Si ammirerà il maestoso albero della vita dalle sue fronde più alte alle radici più arcaiche.

“Psicoshakespeare” con Fabiano Marti al Teatro Forma

Al teatro Forma di Bari, per la rassegna “Sorrisi e Canzoni”, sarà proposto lo “Psicoshakespeare”, spettacolo che si basa su due noti personaggi delle opere del grande drammaturgo inglese, portato in scena dalla compagnia “I buffoni del destino”, diretta dall’attore e regista Fabiano Marti.

Carnevale 2019: tutti gli eventi a Bari e provincia

Feste in maschera, sfilate ed eventi da non perdere animeranno i vari paesi della provincia per la gioia di grandi e piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 23 e 24 febbraio 2019: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento