rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 23 e 24 Giugno 2018: gli eventi a Bari e provincia

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti dedicati al cibo, alle sagre e alle manifestazioni di paese grazie ad Alberobello StreetFood Festival e alle numerose sagre dedicate alla Festa di San Giovanni. Non mancheranno i concerti, gli spettacoli a teatro e gli eventi dedicati ai più piccoli.

Estate 2018: gli eventi, le feste e le sagre di Bari e provincia

Per gli appassionati che si spostano tra fiere, festival e sagre alla ricerca del sapore tipico da riscoprire vi suggeriamo gli eventi dedicati al cibo e alla convivialità dell'estate 2018.

Bombette, Zampine, Gnummeredd e cucine del Mediterraneo ad Alberobello Streetfood Village

Per il terzo anno consecutivo torna Alberobello Streetfood Village per far conoscere le cucine di strada più autentiche provenienti da gran parte delle regioni italiane e quindi la cultura del cibo, del loro territorio, della loro storia e dei popoli che nel tempo ne hanno permesso la diffusione. Assieme agli storici fornelli pronti delle Murge (Bombette, Zampina e Gnummeredd) troveranno posto anche altre leccornie come l’hamburger di Chianina Igp con certificato di tracciabilità della carne, il panino con lampredotto tradizionale di Firenze, il Cuoppo di fritto napoletano, la carne di mora romagnola cotta al BBQ in stile USA, ed anche cucine del mediterraneo come la Paella spagnola con Sangria. Tra le bevande non potrà mancare vino del territorio.

Buskers Festival, musica, giochi di fuoco, arte circense e street food a Gioia del Colle

Per le strade del paese numerosi artisti impegnati in esibizioni musicali, performance mozzafiato, giochi di fuoco, arte circense, balletti, clowneria e tanto altro ancora. Saranno presenti anche circa venti punti dedicati allo street food, sia con prodotti tipici e locali che con pietanze lontane dalla nostra cucine e pietanze stravaganti.

"Balconi fioriti", visite guidate, concerti e degustazioni di vini e prodotti locali

Torna il concorso Balconi Fioriti, giunto alla sua 11^ edizione, la manifestazione intende promuovere la conoscenza dei vicoli fioriti dello splendido centro storico di Locorotondo, dando il giusto merito ai residenti, i fautori di tanta bellezza.

Domani è Festival, musica, arte e spettacolo per la Notte di San Giovanni nel borgo antico di Adelfia

Giunto alla II Edizione e reduce dal grande successo d’esordio dello scorso anno “Domani è Festival” torna a riempire di arte e di artisti il borgo antico di Adelfia in occasione della notte di San Giovanni 2018. Il concept innovativo e di spiccato interesse culturale punta tutto sulla valorizzazione del centro storico e dei talenti della terra pugliese.

A Bari Vecchia la “Sagra di S. Giovanni 2018” tra canti, balli, ospiti d’onore e visita alla Chiesa San Giovanni Crisostomo

Il circolo Acli – Dalfino, in onore della Festività di S. Giovanni, organizza una visita guidata  presso la bellissima Chiesa di San Giovanni Crisostomo, in cui si celebra il Rito Ortodosso – Greco – Bizantino – Cattolico. Al termine tutti in Piazza Odegitria dove inizierà la “Sagra di S. Giovanni 2018” tra canti, balli ed ospiti d’onore e, verso le h. 23,00 si farà il tentativo di “svegliare” S. Giovanni a suon di trombette e lancio di palloncini.

Nel centro storico di Bitetto la XIX edizione della Notte di S.Giovanni con concerti, spettacoli e degustazioni

Tutti invitati nel centro storico di Bitetto per un’edizione ricca di musica, giocoleria, amore, magia e gli immancabili spaghetti alla san giuannid. Il centro storico di Bitetto sarà avvolto da un’atmosfera magica e sognante, dove spettacoli musicali e teatrali faranno da contraltare a tradizioni e sapori tipici della Terra di Bari.

Marina Rei e Paolo Benvegnù in concerto a Molfetta

Due grandi artisti insieme in tour per restituire una narrazione unica e disarmante, fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro. PAOLO BENVEGNÙ e MARINA REI sono due dei più raffinati e sensibili artisti del panorama italiano e il loro progetto in comune intitolato “Canzoni contro la disattenzione”.

“Dorian Gray. La bellezza non ha pietà” in scena al Teatro Petruzzelli

“Dorian Gray - La bellezza non ha pietà” prodotto da Pierre Cardin e il nipote Rodrigo Basilicati, è un'opera di teatro musicale che seduce lo spettatore in un intenso racconto psicologico e spirituale sui temi romanzati da Wilde, tra intensi monologhi teatrali e arie musicali che vanno dall'orchestrale al rock contemporaneo.

Arte, folclore e vintage: Mercatincentro Molfetta ospita SùVenir e Cose di Vecchie Case

Il mercatino tematico di MercatinCentro sarà dedicato al vintage, artigianato, all’arte, al vinile, fiori, abbigliamento, oggettistica, complementi d’arredo. 30 artigiani provenienti da tutta la Puglia, racconteranno con le loro creazioni la loro storia, un modo per creare un legame tra la nostra terra e i talenti creativi. La serata  sarà arricchita dall'intrattenimento dei  cantastorie pugliesi che coinvolgeranno il pubblico con racconti, fiabe e filastrocche per grandi e piccini.

Acqua in Testa Music Festival, a Bari concerti, dj set, reading letterari, presentazioni di libri ed iniziative per la sostenibilità

Da giovedì 21 a domenica 24 giugno 2018, ad ingresso gratuito, va in scena un fitto programma di concerti dall’appeal internazionale, con DUE PRIME ITALIANE, affiancato da presentazioni di libri, iniziative per la sostenibilità ambientale ed un area espositiva per collezionisti di dischi e libri.

"Brisighella sotto le stelle"

A Corato mostre, concerti, video mapping, libri e passeggiate notturne nel cuore della Murgia: qui il programma completo.

Le Fiabe fanno Volare, a Molfetta la II Edizione della Notte bianca dei bambini

Tanti laboratori per bambini dedicati alla musica, al disegno e ai giochi attraverso il piacere dlla lettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 23 e 24 Giugno 2018: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento