rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 25 e 26 marzo 2017: gli eventi a Bari e in provincia

La primavera porta con sé una ventata di aria fresca e di nuovi appuntamenti dedicati all'arte ed alla cultura: un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e quindi poco conosciuti grazie all'iniziativa delle giornate Fai e poi tantissimi eventi a teatro con spettacoli per grandi e piccini. Non mancheranno le visite guidate per Bari ed il suo bellissimo centro storico.

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA - Una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali. Un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e sentirsi parte di quell’Italia vivace e impegnata.

EMILIO SOLFRIZZI A BITONTO E A CORATO - Emilio Solfrizzi è Il borghese gentiluomo, di Molière, con la regia di Armando Pugliese.

"SANTO GENET" IN SCENA AL PETRUZZELLI - La poesia, il barocchismo scenografico, l’eccesso romantico, la musica trascinante, i costumi preziosi di Santo Genet si incontrano sul palcoscenico in un teatro totale per dare forma visibile alla bellezza, alla libertà interiore, alla perfezione morale, ovvero a quella Santità che l’artista indagava da anni, in filigrana, nella sua radicale riflessione artistica.

LA RIMBAMBAND TORNA A TEATRO - Note da Oscar "Reloaded", lo spettacolo che anche nelle ultime date natalizie ha fatto registrare cinque "sold out" su cinque.

FESTIVAL DELLE DONNE E DEI SAPERI DI GENERE - Un programma fitto di seminari, proiezioni, spettacoli e laboratori per un festival multidisciplinare e trasversale che fa della molteplicità dei linguaggi la sua unicità e la sua forza.

GLI AFTERHOURS AL DEMODE' - Si esibiranno per regalarci degli show memorabili, degni della migliore rock band nostrana in circolazione.

"SPRUZZI DI GLORIA" AL TEATRO FORMA - Lo spettacolo ripercorre la carriera di Ruggero de I Timidi, cantante dalle sonorità senza tempo. ma dalle tematiche molto attuali.

I COMICI MICHELE E STEFANO MANCA AL TEATRO PALAZZO - Il duo comico sardo, formato dai fratelli Michele e Stefano Manca, prende per mano lo spettatore e lo guida attraverso frenetici momenti che ricordano i successi televisivi di Colorado, con gli sketch di Pino La Lavatrice e i suoi tormentoni. 

GABRIELE CIRILLI A TEATRO IN "TALE E QUALE A ME" - Ogni pezzettino di vita o ricordo di ognuno di noi è in una soffitta o in una cantina ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale puoi conservare le tue emozioni. Gabriele apre il suo # al suo pubblico proprio sul palcoscenico, l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso.

ITINERARIO DEL VINO E DELLE ANTICHE CANTINE - Una visita guidata con itinerario delle "Cantine Storiche" di Bari Vecchia. Il vino a Bari Vecchia è stato sempre l'emblema del quartiere, "il Bacco" faceva da padrone.

INCROCI E STORIE - Una visita guidata fuori dagli schemi. Attraverso l'utilizzo dello smartphone, i visitatori saranno coinvolti in una vera e propria caccia agli indizi.

"BIANCANEVE, NON APRITE QUELLA PORTA!" IN SCENA ALLA CASA DI PULCINELLA - Ironico e divertente, lo spettacolo vuole mostrare ai bambini la protagonista della celebre fiaba un po' diversa, forse meno dolce e romantica di quella tradizionale o dei film d'animazione, ma che appassiona per la sua sbadataggine.

"GLI INNAMORATI" AL TEATRO FORMA - Spettacolo sulla gelosia amorosa, quale tema di tutti i tempi. L’ambientazione e l’adattamento negli anni ‘50 (attraverso i costumi e le musiche) è sembrata invece un’ottima maniera per lavorare intorno ad un’epoca vicina a quella nascita della borghesia, che già si trova in Goldoni.

VIAGGI SPAZIALI - Alla scoperta della struttura dell’universo intraprendendo un viaggio entusiasmante per grandi e piccoli sino ai confini dello spazio e del tempo.

IL PICCOLO PRINCIPE TRA LE STELLE - Lo spettacolo affronta temi importanti come il senso della vita ed il significato dell'amore e dell'amicizia, trovando la sua collocazione naturale nel planetario dove il passaggio del protagonista da un pianeta all’altro della Galassia serve ad illustrare didatticamente la struttura dell’Universo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 25 e 26 marzo 2017: gli eventi a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento