rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 26 e 27 maggio 2018: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

Per questo fine settimana vi proponiamo un viaggio tra cultura e turismo nelle cantine di Bari e provincia con la possibilità di visitare i vigneti, le bottaie, degustare le produzioni, nella cornice di un ricco programma di iniziative culturali, musicali, eventi e attività. Non mancheranno le visite guidate alla scoperta del centro storico della nostra meravigliosa città e la possibilità di visitare i magnifici cortili storici della città di Bitonto. Imperdibile l'appuntamento con la salute, sport, benessere e solidarietà grazie alla manifestazione Race for the cure.

Red Canzian in concerto al TeatroTeam di Bari

Uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.

"Le Mille e una Notte" in scena al Teatro Casa di Pulcinella

Le Mille e una Notte è il regno supremo dei lettori insonni. Entrando in questo libro si vaga per un favoloso Islam che oggi stenteremmo a riconoscere. Il libro delle Notti è un insieme di racconti che si articolano, incastrandosi l'uno nell'altro, intorno ad una storia principale.

Cantine Aperte 2018, un weekend tra cultura e turismo nelle cantine di Bari e provincia

Enoturisti e winelovers potranno entrare nel cuore della produzione del vino, visitare i vigneti, le bottaie, degustare le produzioni, nella cornice di un ricco programma di iniziative culturali, musicali, eventi e attività.

Itinerario del Vino e delle antiche cantine

Visita guidata serale con itinerario del VINO e memorie storiche delle antiche cantine di Bari vecchia. Nel percorso sarà possibile vedere la memoria delle cantine come: “Cianna Cianna”, “ Mechele u Puzze”, “ Calandridde”, “Paglioneche”, “u Cemece” ed altro.

Bitonto Cortili Aperti 2018

Bitonto è fra le tappe più importanti d’Italia per numero di cortili che verranno aperti, in qualche caso per la prima volta in assoluto al pubblico: sono infatti più di 60 gli immobili pubblici e privati a cui i visitatori potranno accedere nel centro antico, nella parte ottocentesca della città e fuori dalle mura, tutti di grande rilevanza storico-artistica. I cortili potranno essere visitati sabato 26 dalle 18 alle 22 e domenica 27 dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 22.

"Race For The Cure Edizione 2018"

 Bari ritorna "Race For The Cure Edizione 2018", tre giorni di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km. L'edizione 2018 è in programma a Bari, in Piazza Prefettura, da venerdì 25 a domenica 27 maggio.

"Race for The Cure ti porta al Museo"

Ingresso gratuito nei musei, monumenti e parchi archeologici statali di Bari ai partecipanti della Race for the Cure 2018 che si terrà proprio a Bari. L’ingresso gratuito, consentito nelle giornate di venerdì, sabato e domenica della settimana corrispondente a quella dello svolgimento della manifestazione, è esteso anche ai luoghi della cultura statali della città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

13^ edizione Festa dei Popoli nel parco di Punta Perotti

Stand di artigianato e di prodotti tipici delle diverse cucine del mondo e poi spettacoli, concerti, musica e animazione per grandi e piccini. Ogni giorno alle ore 18.00 ci saranno spettacoli di danze etniche e alle 22.00 concerti di musica popolare, rock e d'autore. 

Solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso a Gravina in Puglia

Gravina si prepara a rivivere nel segno della devozione i solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso. Non delude le aspettative e si presenta ricca di eventi l’edizione 2018 della sentita manifestazione popolare, con l’apertura nella mattinata del 25 Maggio attraverso il tradizionale lancio delle diane e la chiusura in musica il successivo 28 Maggio.

Al Planetario di Bari lo spettacolo "Destinazione Luna"

Alla scoperta dei segreti del nostro satellite naturale e della sua storia, a partire dalla sua drammatica nascita sino alla straordinaria avventura della sua esplorazione per poi volare su altre straordinarie lune del Sistema Solare ammirando panorami alieni mozzafiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 26 e 27 maggio 2018: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

BariToday è in caricamento