rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 28 e 29 luglio 2018: gli eventi in programma a Bari e provincia

Il mese di luglio si chiude con un fine settimana dedicato alla musica nazionale e internazionale di Radionorba Battiti Live e le numerose sagre dove protagonisti sono il buon cibo e alla birra artigianale. Non mancheranno le manifestazioni di musica popolare e le visite guidate per Bari e provincia. Per tutti coloro che vorranno ammirare l'eclissi totale di Luna del 27 Luglio 2018 una serie di appuntamenti dedicati allo straordinario evento.

Eclissi lunare totale del 27 luglio 2018: gli appuntamenti sotto le stelle a Bari e provincia

A Bari con Radionorba Battiti Live 2018

Appuntamento domenica 29 luglio, con una location tutta speciale: per la prima volta nelle sedici edizioni, infatti, il grande palco sarà allestito sul molo San Nicola, noto come “Nderr la’ lanz” per i baresi.Nel corso della serata condotta da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci si alterneranno sul palco numerosi artisti, a cominciare dall’ospite straniero, Mihail, considerato la rivelazione musicale di questo 2018.

Carnevale Estivo di Putignano

Il Carnevale di Putignano torna a sorprendere anche d’estate. I sette meravigliosi carri allegorici, protagonisti della sfilata invernale, tornano a invadere la città di Farinella. Intorno i giganti in cartapesta, e per tutto il centro storico, animazione, concerti, arti circensi, calcetto in maschera, dj set. Ad anticipare la grande festa, venerdì 27 luglio, l’incontro con il vignettista Vauro.

Il rapper Guè Pequeno live al Lido San Francesco di Bari

In occasione della “Bobo Summer Cup 2018”, evento itinerante di footvolley amatoriale, capitanato da Bobo Vieri e organizzato dalla Sly United FC, sarà proposto il concerto del noto rapper Guè Pequeno, uno degli artisti più importanti della scena rap italiana.

"Birranova Beer Fest" a Triggianello

Quattro giorni di ottima musica, cibo locale e soprattutto buona birra artigianale. Non un festival estivo qualsiasi, ma un’imperdibile occasione di avvicinarsi alla cultura del gusto con particolare attenzione alla birra artigianale.

Sagra del Pesce fritto sul Lungomare di Santo Spirito

Anche quest’anno sul lungomare di Santo Spirito è in programma la Sagra del Pesce Fritto ora giunta alla sua dodicesima edizione. L'evento dedicato alla degustazione del pesce è stato arricchito di momenti ludici.

2ª Sagra della Parmigiana a Molfetta

Torna a Molfetta, per il secondo anno in Piazza Paradiso, la Sagra della Parmigiana! Un evento imperdibile per assaggiare tante versioni di uno dei piatti tradizionalmente più apprezzati della cucina italiana, per ritrovarsi assieme in piazza, per ballare e condividere un momento di spensieratezza. 

"Summer lights", la magia di Klimt sui trulli di Alberobello

Il «Summer lights» 2018 è partito al calar della sera e accenderà le particolarissime abitazioni a cono di tutta la zona Monti fino a fine estate, tutti i giorni. Le installazion illumineranno anche il Trullo Sovrano e il Belvedere dove saranno proiettati i quadri di Gustav Klimt per celebrare i 100 anni della scomparsa dell’artista austriaco.

Bitonto Folk Festival

Un appuntamento tra musica, arte e buon cibo, imperdibile per gli appassionati di danze popolari ed  estimatori enogastronomici.

Sovereto Festival

Terlizzi ospita tre giorni di eventi musicali e non solo nella cornice del borgo medievale di Sovereto.

“Bobo summer cap”

Anche a Bari arriva il più grande evento di foot volley amatoriale. La tappa barese della “Bobo summer cap” si svolgerà a Bari venerdì 27 a domenica 29 luglio presso il lido San Francesco alla Rena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 28 e 29 luglio 2018: gli eventi in programma a Bari e provincia

BariToday è in caricamento