rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 28 e 29 ottobre 2017: gli eventi a Bari e provincia

Questo ultimo fine settimana di ottobre si apre con Gnam! il festival dedicato ai prodotti tipici regionali da Sud a Nord Italia. Non mancheranno gli appuntamenti a teatro per grandi e piccini, le mostre e le escursioni all'insegna della valorizzazione del patrimonio murgiano e la qualità dei prodotti locali.

Fujifilm X-Vision Tour 2017

A Bari il roadshow di cultura fotografica in cui si potranno incontrare grandi autori e affermati professionisti, per vivere appieno la fotografia, spaziando in diversi ambiti fotografici – reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio.

Al TeatroTeam di Bari in scena "Mamma Mia, Il Musical"

A 20 anni dal debutto e a 10 anni dal film con Meryl Streep, Mamma Mia!, la più celebre commedia musicale degli anni 2000 che ha fatto scatenare il pubblico di tutto il mondo con le mitiche canzoni degli ABBA, in una nuova versione tutta italiana. Oltre 30 performers in scena e una scenografia incredibile con pontile, bagnasciuga e vera acqua di mare.

"La notte delle Streghe" a Terlizzi

Sarà possibile tornare al medioevo con la seconda edizione de ‘La Notte delle streghe e l’Inquisizione medievale’. Streghe, eretici, lebbrosi, meretrici, malviventi e giullari, in attesa di essere processati dai rigorosi inquisitori domenicani, si annideranno tra le vie del centro storico di Terlizzi, per rievocare gli aspetti più cupi e coinvolgenti del medioevo.

"La paranza dei bambini" al Teatro Kismet

Il romanzo di Roberto Saviano diventa uno spettacolo teatrale. Non temono il carcere né la morte. Sparano, spacciano, spendono. Sono i protagonisti dell'atteso “La paranza dei bambini” di Roberto Saviano e Mario Gelardi.

Gnam! Festival Europeo del cibo di strada a Torre Quetta

Il festival si propone di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla bio-diversità e la genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici. Protagonisti indiscussi di Gnam! saranno i prodotti tipici regionali più buoni, dal Sud al Nord Italia, con un’area dedicata anche alle eccellenze culinarie internazionali.

Sagra delle Castagne e del Panino con salsiccia a Binetto

Protagonista della serata sarà "PASSIONCINA", la grande varola realizzata dagli abili soci artigiani che ci faranno gustare le insostituibili castagne di Melfi. L'ottimo vino primitivo accompagnerà i croccanti panini con salsiccia di vitello arrostita sulla storica brace. Animeranno la serata i ragazzi delle scuole di ballo.

Notte internazionale dell'ossevazione della Luna

La Notte Internazionale dell'Osservazione della Luna (International Observe the Moon Night) è un evento pubblico su scala mondiale nato per incoraggiare l'osservazione e la contemplazione della Luna, il nostro satellite naturale. L'iniziativa sarà anche l'occasione per un nuovo incontro sotto le stelle.

Spettacoli per grandi e piccini al Planetario Sky Skan di Bari

In occasione della serata internazionale dedicata all’ osservazione della Luna è previsto lo spettacolo dal vivo “Destinazione Luna" e grande richiesta lo spettacolo di teatro-scienza per piccoli e per grandi “PERSEO E LA MAGIA DELLE STELLE CADENTI”.

Anna Maria Barbera all' AncheCinema Royal 

La popolarissima Sconsolata, coadiuvata da Leo Ravera e il suo Trio Jazz, porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Ma voi... come stai?”, nel quale analizzerà col suo linguaggio ironico, dissacrante e a tratti nostalgico i tempi che stiamo attraversando.

Camminata tra gli Olivi ad Acquaviva delle Fonti e a Cassano delle Murge

Una manifestazione gratuita, all'insegna della promozione di forme di turismo in chiave sostenibile, volta a valorizzare il patrimonio murgiano e la qualità dei prodotti locali.

Maria Gadù in Guelã live al Teatro Forma

Maria Gadú apre ufficialmente la nuova stagione della rassegna "Around Jazz" presentando al Teatro Forma il suo nuovo album "Guelã", un omaggio alla musica brasiliana caratterizzato da ritmi coinvolgenti e calorosi.

La mostra “Sandro Chia e i guerrieri di Xi’an” alla pinacoteca Giaquinto

La mostra “Sandro Chia e i guerrieri di Xi’An”, a cura di Clara Gelao ed Enzo Di Martino, è incentrata sugli antichi Guerrieri di Xi’an (210 a.C.), ritrovati in Cina nel 1974, di cui il Governo cinese ha realizzato un limitato numero di copie in terracotta. Sono quelle che Chia ha dipinto con i suoi motivi formali, appropriandosene idealmente e facendole così diventare sue “opere fatte ad arte”.

Al Museo Civico di Bari la mostra "Frida Kalho nella Casa Azul - Macondo Mito e Realtà nelle fotografie di Leo Matiz"

Raccontare la fotografia del Novecento nella figura del fotografo e poliedrico artista americano Leo Matiz – di cui ricorre il centenario dalla nascita - che con i suoi scatti svela la bellezza e il carisma attuale dell’icona Frida Kahlo e il mito esotico di Macondo, la città immaginaria descritta da Gabriel García Marquez.

Tutti gli eventi per Halloween

Tutti gli eventi del Week-End

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 28 e 29 ottobre 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento