rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 29 e 30 aprile 2017: gli eventi in programma a Bari e provincia

Il mese di Aprile si conclude con un fine settimana ricco di eventi: viaggio nel passato sui binari dell'antico treno Murgia Express per arrivare alla festa medievale "FEDERICUS" di Altamura. A Bari diversi gli appuntamenti a teatro, con spettacoli e concerti di musica jazz, manifestazioni artistiche e mostre fotografiche. Da non perdere la la memorabile pagina di storia italiana scritta dalla corsa automobilistica barese festeggiando i 70 anni dal primo Gran Premio di Bari. Per gli amanti della grigliata a Locorotondo la prima edizione del barbecue con autentici maestri del fornello della Valle d’Itria insieme a molti talenti dello spiedo: due giorni di grande festa all’insegna della gioia, della cultura, del buon cibo e dello spettacolo.

MURGIAEXPRESS - Rotaie di Puglia riporta sui binari il Murgia Express, il fantastico treno storico delle Ferrovie Appulo Lucane. L’occasione è fissata per domenica 30 Aprile ed è data dalla bellissima festa medioevale “Federicus” che, come una macchina del tempo, riporta la città di Altamura indietro di secoli.

FEDERICUS 2017 - Ad Altamura come ogni anno torna l'attesissima festa medievale: sbandieratori, tamburrini, giocolieri, artisti di strada e giullari lungo le vie del centro antico.

BIF&ST - Ultimo giorno con l'International Film Festival del cinema edizione 2017. Anteprime nazionali e internazionali insieme alle ormai consuete 'Lezioni di cinema', la novità la sezione dedicata a 'Cinema e Scienza'.

WORLD PRESS PHOTO - La mostra a Bari in anteprima nazionale dal 28 aprile al 21 maggio: un viaggio per immagini tra gli avvenimenti più rilevanti del nostro tempo e pubblicati su alcune delle testate internazionali più prestigiose.

FAMILY CONCERT - Torna al Petruzzelli la rassegna dedicata alle famiglie che ha ospitato nel 2016 direttori di fama nazionale ed internazionale sul podio dell’Orchestra del Teatro.

BRACI E ABBRACCI - A Locorotondo la festa all'insegna della gioia, della cultura, dello spettacolo e del buon cibo con la nobile attività del barbecue ovvero della grigliata di carne cotta su braci.

PIOGGIA DI OMBRELLI  A MOLFETTA - Ombrelli fucsia, come se piovesse, in piazza Municipio a Molfetta. Il progetto di Urban Art con la sistemazione di circa duecento ombrelli in una delle piazze più rappresentative della città che si prepara ad ospitare, il prossimo 13 maggio, la partenza dell’VIII tappa del giro d’Italia.

PUGLIA PLAYIN' JAZZ - Tutta la Puglia suona il Jazz, tanti appuntamenti a Bari e provincia.

IL CAMMINO DI FEDERICO - Un’occasione per riscoprire la viabilità storica che attraversa il territorio del Mediterraneo dall’Antica via Appia Traiana agli impervi percorsi medievali, fino ai percorsi della transumanza.

ANELANTE - Il racconto della realtà contemporanea in scena al Teatro Kismet.

TUTTO PER LOLA - È una nuova divertente commedia di Robetta Skerl in scena all'Abeliano che racconta in modo tragicomico la storia di quattro ex prostitute che si sono ritirate in pensione.

GRAN PREMIO DI BARI - Una rievocazione che nella sua quinta edizione vuole non solo ricordare la memorabile pagina di storia italiana scritta dalla corsa automobilistica barese, ma anche festeggiare i 70 anni dal primo Gran Premio di Bari per vetture di Formula Gran Prix.

PONTE DEL 1° MAGGIO 2017 - GLI EVENTI IN PROGRAMMA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 29 e 30 aprile 2017: gli eventi in programma a Bari e provincia

BariToday è in caricamento