rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 3 e 4 dicembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

Il primo week-end di dicembre si apre con un'aria frizzante che rimanda subito all'atmosfera natalizia. Diversi sono i mercatini, ricchi di addobbi, luci e prelibatezze tipiche della stagione e i presepi. Non mancheranno gli ingressi gratuiti nei musei e parchi archeologici, le visite guidate per Bari e spettacoli teatrali per grandi e piccini.

TRIDUO IN ONORE DI SAN NICOLA  -  San Nicola dei baresi, un momento di fede per i baresi e molti sono anche i pellegrini provenienti da ogni parte della Puglia.

MERCATINO DI PRODOTTI TIPICI 'CAMPAGNA AMICA'

I MERCATINI A CONVERSANO ANTICIPANO IL NATALE - Spettacoli, musica, animazione per grandi e bambini I Mercatini di Natale la casa di Babbo Natale.

PANZEROCK - Concerti rock, montagne di panzerotti e birre artigianali nel cuore del centro storico di Putignano.

ELISA IN CONCERTO AL PALAFLORIO  - La cantante approda con la sua meravigliosa voce nella città di Bari per un tour spettacolare.

A NOCI 'LUCI, VERSI E MUSICA NELLE GNOSTRE' - Il centro storico della cittadina si anima per tre giorni con installazioni luminose e piccoli eventi dedicati alla musica e alla poesia d'autore.

'IL CUORE DELLA PUGLIA' SI ILLUMINA: EVENTI IN NOVE COMUNI

IL NATALE A TORRE A MARE - Un calendario ricco di eventi e di iniziative interessanti per tutti i gusti.

DOMENICALMUSEO - Giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratuitamente.

A RUVO "LUCI E SUONI D'ARTISTA" - Itinerario di luci d’artista con corpi luminosi sospesi e proiezioni nel centro storico e visite guidate.

ENIGMA AL CASTELLO - Sarà nuovamente possibile scoprire la storia del Castello di Bari in maniera innovativa e coinvolgente.

LA STORIA DI PADRE PIO DA PIETRELCINA NELA CATTEDRALE DI BARI - Una nuova produzione dell’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana, un dramma spirituale che ripercorre la vicenda terrena appassionata, mistica, a tratti drammatica, del frate.

RAPHAEL GUALAZZI AL TEATROTEAM - Sei musicisti tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso , batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera.

IL PICCOLO PRINCIPE TRA LE STELLE - L’evento affronta temi importanti come il senso della vita ed il significato dell'amore e dell'amicizia, trovando la sua collocazione naturale nel planetario.

VISITA NEL CENTRO STORICO DI GIOVINAZZO - Giovinazzo è la destinazione perfetta per una piacevole passeggiata : il porticciolo, il borgo antico con le sue meravigliose chiese ed i palazzi nobiliari , le costruzioni medievali a torre e le piccole piazze collegate da vicoli di Chianche.

NATALE A CASTELLANA GROTTE - Enogastronomia, musica, tradizioni e shopping: dal 4 dicembre al 7 gennaio un ricco calendario di appuntamenti natalizi nel centro storico e nel centro cittadino.

LA TERRA 2.0 ED ALTRI PIANETI EXTRASOLARI - Attravero gli spazi interstellari alla ricerca di altri incredibili sistemi planetari e della “cugina” della Terra.

A CASTELLANA MOSTRA DEI PRESEPI - Al via anche la mostra dei presepi nel cuore del centro storico.

DI ARCO IN ARCO - Visita guidata nelle splendide viuzze del centro storico, tra archi e corti di epoca medievale.

I MERCATINI DI NATALE A BARI E PROVINCIA

TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 3 e 4 dicembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento