rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end-del 3 e 4 giugno 2017: gli eventi a Bari e provincia

Il mese di giugno si apre con un fine settimana ricco di eventi dedicati al cibo di stagione e della tradizione: per i buon gustai tre giorni all’insegna del food&fun barese dove si potranno assaporare molluschi e crostacei rigorosamente crudi. A Conversano grande festa con artisti e ballerini per accompagnare gli stand di degustazione di prodotti tipici e delle ciliegie. Non mancheranno le occasioni per visitare musei e parchi archeologici e passeggiate turistiche per Bari.

DOMENICA AL MUSEO - Giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.

VISITA GUIDATA PER BARI E IL SOTTOSUOLO - Alla scoperta della Bari Romana, Bizantina e Normanna per conoscere la storia delle origini della nostra Bari.

BARI FORTIFICATA - Alla scoperta delle grandiosi fortificazioni di Bari. Punto di incontro: Piazza Federico II Castello e sotterranei, Muraglia Aragonese, Fortino di Isabella d'Aragona...

DI ARCO IN ARCO - Passeggiata nelle splendide viuzze del centro storico, dove ammirare archi e corti di epoca medievale.

SAGRA DEL CRUDO DI MARE - Tre giorni all’insegna del food&fun barese durante i quali si potranno assaggiare tutte le prelibatezze del crudo di mare: molluschi, crostacei, carpacci e tanto altro da gustare sul tratto di costa nei pressi della Pescheria dal Nonno.

BACCO NELLE CORTI - Il tour turistico alla scoperta, questa volta, del quartiere Mura(t)tiano di Bari con sosta per la degustazione enogastronomica.

FESTA DELLE CILIEGIE - Stand di degustazione delle ciliegie e di prodotti tipici. I mercatini artigianali coloreranno il percorso della festa e poi concerti, artisti di strada e danzatori saranno presenti durante la sagra.

FESTA DEI POPOLI METROPOLITANA - Spettacoli etnici e danze dal mondo, giochi e animazioni per bambini, canti, musica, artigianato, gastronomia, video, teatro, arte, cultura.

ESCURSIONE NEL BOSCO DI GRAVINA - Escursione a piedi adatta a tutti in uno dei boschi più importanti di tutta la nostra regione: BOSCO DIFESA GRANDE. Il dislivello è inesistente e si cammina prevalentemente all'interno del bosco su mulattiere e sentierini. Percorso lungo circa 5 km.

NIKOLART - Nello Spazio Murat l’esposizione di opere esclusive realizzate dai docenti e dagli allievi dei dipartimenti di Arti visive e di Progettazione e Arti applicate dell’Accademia di Belle Arti.

GIORNATA DEL NASO ROSSO IN PIAZZA - Gags, abbracci gratis, giochi e bolle di sapone per raccogliere fondi destinati ai progetti di VIP Italia e di sensibilizzare l'opinione pubblica e diffondere il pensiero positivo e il Vivere in Positivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end-del 3 e 4 giugno 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento