rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 30 e 31 luglio 2016: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

Quest'ultimo caldo fine settimana di luglio si apre con una serie di sagre importanti e di festival di musica e jazz. Qui di seguito gli appuntamenti da seguire: 

1 - SAGRA DEL POLPO DI MOLA  - Polpo e pescato fresco locale i veri protagonisti della sagra per promuovere la cultura del mare, il turismo consapevole e le tipicità del territorio molese. Ad allietare la serata il grande spettacolo di "Ciccio Riccio": in due giorni sul palco, si alterneranno i più grandi protagonisti della nostra estate radiofonica.

2 - SAGRA DELLA CARNE ARROSTO A SANTERAMO IN COLLE - Nel cuore della collina murgiana serata all'insegna dell'ottimo cibo.

3 - SAGRA DELLA BIRRA A SANNICANDRO - Pizze, Panini, Arrosti e ottima bionda tedesca Krombacher e musica live, dj set, balli, e il festoso clima dell’oktoberfest bavarese.

4 - SOVERETO FESTIVAL - Musica classica, jazz, folk, incontri letterari, teatro, stages, arte e degustazioni enogastronomiche nel magico Borgo Medievale di Sovereto. 

5 - FESTA DEL BALLO DI SAN VITO DI POLIGNANO A MARE - Musiche, danze e spettacoli nella scena nazionale ed internazionale della pizzica.

6 - VISITA GUIDATA PER BARI - Una visita guidata con itinerario delle Edicole votive della Città vecchia.

7 - COCCARO JAZZ FESTIVAL - Un percorso itinerante attraverso le location più suggestive nel cuore della Puglia, dove il lusso sposa l’eleganza e si confonde con la bellezza offerta dalla natura.

8 - FESTA DI SAN NICOLA A TORRE A MARE - La comunità parrocchiale si unirà attorno al Santo Patrono per vivere un cammino di festa e di desiderio di santità.

9 - GIOVINAZZO ROCK FESTIVAL - Artisti, artigiani, vintage shop, comics, dischi in vinile e un’area riservata allo street food di qualità.

10 - NOTTE BIANCA DEI CINEASTI A BITONTO - Grande festa, dedicata, in modo particolare ai cineasti pugliesi, chiamati all’Arte, insieme ad altri di fama nazionale e internazionale.

11 - FESTA DEL PARCO DELL'ALTA MURGIA - Animali e leggende: tra scienza e mito: musica, arte, natura e concerto dei Radiodervish.

12 - SPELEOCASSANO - Per conoscere il territorio pugliese ricco di ipogei distribuiti sia lungo la costa che nell'entroterra con molteplici manifestazioni del fenomeno del carsismo e la presenza di diversi percorsi carsici e speleologici fra i più importanti d'Europa.

13 - SUMMER SOUNDS - La cantante franco-cilena Ana Tijoux sarà la protagonista del secondo appuntamento della rassegna musicale “Summer Sounds”, organizzata dal Puglia Outlet Village di Molfetta.

14 - ALAN SORRENTI A MOLFETTA - Un grande appuntamento con la musica di qualità quello con il più famoso “figlio delle stelle” della discografia italiana.

15 - L'ORCHESTRA SINFONICA IN CONCERTO A CONVERSANO - Sul Sagrato Basilica Santa Maria Assunta di Conversano si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Federico Mondelci, anche nella veste di solista al sassofono e con la partecipazione di Gianni Iorio al bandoneon. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 30 e 31 luglio 2016: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

BariToday è in caricamento