rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end a Bari e provincia: gli eventi del 4 e 5 maggio 2019

Gastronomia, spettacoli, intrattenimento, concerti e visite guidate: tutti gli appuntamenti del primo fine settimana di Maggio

Vi attende un fine settimana da urlo all'insegna della pugliesità: manifestazioni gastronomiche, riti religiosi in attesa della Festa di San Nicola, visite guidate alla scoperta di Bari, del suo sottosuolo e delle sue meraviglie storiche ed architettoniche. Non mancheranno i concerti e gli spettacoli a teatro per grandi e piccini. Imperdibile l'appuntamento con 'Il Villaggio del Gusto', la festa della gastronomia locale e della birra artigianale “made in Puglia”: 24 stand ricchi di menu selezionati e 5 birrifici artigianali pugliesi con oltre 50 stili di birre.Non solo cibo. In programma anche momenti di intrattenimento e spettacolo.

"Villaggio del Gusto"

Sulla rotonda del Lungomare, prima e durante la festa di San Nicola, la manifestazione durerà sette giorni: dal 3 al 9 maggio. La festa della gastronomia locale e della birra artigianale “made in Puglia”

Mahmood in concerto al Demodè di Modugno

Dopo il grande trionfo al Festival di Sanremo 2019, lo strepitoso successo dell’album “Gioventù Bruciata”, il doppio disco di platino per il singolo “Soldi”, MAHMOOD è pronto a partire per un tour nei più importanti club italiani. Appuntamento al Demodè Disco Club per una serata di grande musica.

Family Concert

Non perdete il prossimo Family Concert! Domenica 5 maggio alle 18.00 dirigerà l’Orchestra del Teatro Roberta Peroni, solista Yuka Kobayashi (violino).

“Bianca di Puglia”, il grande evento dedicato ai vini bianchi pugliesi 

L’evento si terrà domenica 5 maggio a partire dalle 18,00 nel centro storico a Bari all’Auditorium La Vallisa per poi proseguire sulla Terrazza del Fortino Sant’Antonio, proprio alla vigilia dei grandi preparativi per la Festa di San Nicola che come ogni anno accoglie migliaia di pellegrini.

Sulle orme di San Nicola

In occasione della festa di San Nicola, l’associazione PugliArte propone uno speciale itinerario nel centro storico seguendo il passaggio che compirono le reliquie del nostro Santo Patrono.Visita ai resti dell’antico monastero di San Benedetto fondato nel 979. Arco e chiesa di Sant’Onofrio. Arco e antiche vestigia di una delle prime chiese che ospitarono le ossa di San Nicola dopo il loro arrivo a Bari nel 1087. Cripta Basilica di San Nicola.Un itinerario attraverso la storia più importante di Bari.

Bari e il suo Sottosuolo

Visita guidata con itinerario di “Bari e il suo Sottosuolo”, alla scoperta della Bari romana, bizantina e normanna. 

'Le note dolenti' della Banda Osiris al Teatro van Westerhout di Mola di Bari

Attraverso musica composta e scomposta, da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la stravagante formazione tratteggia il ritratto impietoso della figura stessa del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato. E si diverte a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica. Senza dimenticare quali siano gli strumenti musicali da non suonare e come eliminare i musicisti più insopportabili. Il divertimento è assicurato.

Festa di San Nicola 2019

Gli appuntamenti nel week-end dedicati alla Sagra di San Nicola: novenario, festa dei disabili, inaugurazione museo Nicolaiano.

Bif&st, l'International Film Festival Edizione 2019

Ultimi appuntamenti in programma con la grande manifestazione dedicata al cinema e alla musica italiana

Il Piccolo Principe tra le stelle

Torna in scena al Planetario di Bari per l’ultima replica della stagione lo spettacolo di teatro-scienza “Il Piccolo Principe tra le stelle”. Tratto dal “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei più poetici racconti tra le opere letterarie per ragazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari e provincia: gli eventi del 4 e 5 maggio 2019

BariToday è in caricamento