rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 4 e 5 marzo 2017: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

Il primo fine settimana del mese di marzo si inaugura con una serie di appuntamenti dedicati agli sportivi, agli amanti delle gite fuori porta, agli appassionati della storia, dell'arte, del teatro e delle tradizioni popolari della nostra splendida provincia. Non mancheranno gli eventi dedicati ai più piccoli.

LA DEEJAY TEN A BARI - Torna la a Bari l'appuntamento per tutti gli appassionati di running firmata Radio DEEJAY. La corsa di 10 e 5 Km ideata da Linus è diventata ormai un appuntamento nazionale per tutti gli sportivi.

CORSA ALL'ANELLO - A Terlizzi i ‘duellanti’ si sfideranno in una serie di prove di abilità, fino alla vera e propria ‘gara’ finale, la ‘corsa all’anello’ appunto, che si concluderà con la premiazione dei migliori cavalieri.

SAMUELE BERSANI IN CONCERTO A BARI - La fortuna che abbiamo" è la nuova tournée che prende il nome dal suo ultimo progetto discografico. Il cantautore é in concerto al Teatro Palazzo.

VISITE GRATUITE NEI MUSEI DELL'UNIVERSITA' DI BARI - Domenica al Museo", aprirà al pubblico domenica 5 marzo il museo di Scienze della Terra (sezione di Mineralogia e sezione di Paleontologia) e il Museo di Biologia Lidia Liaci.

GIORNATA NAZIONALE DEL B&B - Migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offriranno gratis la notte del 4 marzo a quanti prenoteranno un weekend, di due o più giorni, all'insegna dell'ospitalità familiare.

PENTOLACCIA CASAMASSIMESE - Colore e divertimento con carri allegorici, gruppi mascherati, folklore e danze.

AL PETRUZZELLI "MANON LESCAUT" - Dramma lirico in quattro atti su libretto di Luigi Illica, Marco Praga, Domenico Oliva, Ruggero Leoncavallo.

GARAGE GALLERY - A Bari l'expo sul mondo delle moto dal classic e del vintage style.

UN BARESE A NEW YORK - Al Teatro Barium Gianni Colaiemma nel ruolo di mattatore che tra comicità tipicamente barese e nuovi giochi attoriali, ha conquistato il pubblico e la critica.

DOMENICA AL MUSEO - Giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali di Bari e provincia  sono visitabili gratuitamente.

MOSTRA  "MONSTRUM APULIAE" - A Bari la mostra sul potere femminile incontrastato delle badesse mitrate di Conversano sulla Terra di Castellananella Sala del Colonnato della Città metropolitana di Bari.

LE FORTIFICAZIONI MEDIEVALI -  Ciò che rimane delle grandi mura di Bari. Citate da Orazio al monaco Bernardo, dal Codice Diplomatico Barese a Giovanni Diacono alla scoperta di quelle strutture che fecero di Bari una città inespugnabile.

IL PICCOLO PRINCIPE TRA LE STELLE - Al Planetario di Bari lo spettacolo di teatro-scienza affronta temi importanti come il senso della vita ed il significato dell'amore e dell'amicizia.

CONCERTO PER PABLO - Un’ora di Poesia e di musica suonata e cantata a cuore aperto, che omaggia quel continente ispanico di cui i musicisti sul palco, da sempre, ne sono cultori ed interpreti appassionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 4 e 5 marzo 2017: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

BariToday è in caricamento