rotate-mobile
WeekEnd

Week-end dell'Epifania: gli eventi a Bari e provincia dal 4 al 6 gennaio 2020

Visite guidate, mercatini e arrivo dei Magi: ecco gli appuntamenti del fine settimana barese

Con l'arrivo dei Magi si concludono le festività natalizie ma non temete perchè in questo fine settimana dedicato all'Epifania vi aspettano numerosi eventi tra arte, cultura, gastronomia, spettacoli e visite guidate. Scegliete tra i numerosi appuntamenti a Bari e provincia, ce n'è per tutti i gusti!

L'Epifania tra Castelli e luoghi di cultura grazie a Domenica al Museo

Domenica 5 e 6 gennaio torna la #domenicalmuseo, l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.

Gli spettacoli del Planetario

Sabato 4 Gennaio alle ore 18:30 l’evento per tutta la famiglia “Aspettando la AstroBefana” con lo spettacolo di astronomia “Viaggi Spaziali”  e a seguire nella Casa dello Scienziato  laboratori, giochi e attività per tutta la famiglia. Domenica 5 gennaio alle ore 17:00 torna in scena a grande richiesta lo spettacolo di teatro-scienza “Il Piccolo Principe tra le stelle”.

Visita guidata per Bari e il Sottosuolo

Il circolo Acli – Dalfino organizza per Domenica 5 Gennaio 2020 la visita guidata con itinerario di “Bari e il suo Sottosuolo”, alla scoperta della Bari romana, bizantina e normanna.

Bari fortificata: la città dalle possenti mura

Domenica 05 ore 10.30 appuntamento con l’itinerario “Bari Fortificata – La città dalle possenti mura”. E’ fortificata da mura nella parte che guarda verso la terra ferma e da un castello.[…](Da Giovanni Adorno, Itinerarium Terrae Sanctae). Alla scoperta delle grandiosi fortificazioni di Bari.

Presepe Vivente nel centro storico di Modugno

Come da tradizione il 6 gennaio, la rappresentazione scenica si arricchirà del corteo dei magi (partiranno da tre diversi punti della città) e dell'esibizione di tre gruppi di sbandieratori e musici: Rione San Basilio da Oria (Br), I Carvinati da Carovigno (Br), e i Florentinum da Torremaggiore (Fg).

'All You Can Rimbambeat', La Rimbamband torna in scena a Bari con tutto il suo repertorio

Adesso la Rimbamband, il gruppo pugliese che fonde mirabilmente teatro, musica e comicità, si ripresenta a teatro con il suo repertorio integrale, in quattro serate intense, per ripercorrere uno straordinario cammino artistico lungo 13 anni. «All You Can Rimbambeat» è il prossimo progetto del gruppo, che andrà in scena tutte le sere dal 3 al 6 gennaio 2020, e si svolgerà nel rinnovato Teatro Piccinni di Bari.

'La venuta dei Magi' presso la Chiesa dell'Assunta a Monopoli

Gli eventi natalizi organizzati dalla comunità de l'Assunta si concludono con la rappresentazione della natività e la VENUTA DEI MAGI presso il sagrato della chiesetta, domenica 5 gennaio 2020 a partire dalle ore 17.30. La serata sarà allietata da canti natalizi tradizionali e dalla degustazione di pettole e vin brulé.

Mercatini di Natale 2019 a Bari e provincia

Souvenir, addobbi, ma anche dolci e vin brulé, musiche e bancarelle stracolme di oggetti di ogni tipo e stand enogastronomici vi aspettano fino al giorno dell'Epifania.

''Calata della Befana'', ad Alberobello l’arrivo della befana sulla sua scopa

L’appuntamento è in Largo Trevisani dove tutti, grandi e piccoli, saranno con il naso all’insù pronti ad accogliere la magica vecchietta con la scopa, che, volando, distribuirà caramelle per poi calarsi dall'alto atterrando tra i bambini.

La mostra di Presepi a Gravina 

Nella Casa della Cola Cola fino al 6 Gennaio 2020, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 21:00 la 3°Mostra di Presepi-Rassegna d'arte Natalizia. Piazza Benedetto XIII, 24 a Gravina in Puglia.

20° Presepe Vivente di Rutigliano con l'arrivo dei Magi

Andrà in scena Domenica 5 Gennaio, nel Borgo Antico di Rutigliano, dalle ore 17 alle ore 21, l’ultima replica del 20° Presepe Vivente di Rutigliano, già visitato nelle precedenti rappresentazioni da circa 10mila turisti giunta da tutta la Puglia e da altre regioni. Per quest’ultima rappresentazione ci sarà l’arrivo del Corteo dei Re Magi.

Tutti gli eventi legati all'Epifania

Appuntamenti con la Befana, pranzi nel giorno dell'Epifania, spettacoli a teatro dedicati ai piccini, concerti, presepi e visite guidate. Qui tutti gli eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end dell'Epifania: gli eventi a Bari e provincia dal 4 al 6 gennaio 2020

BariToday è in caricamento