rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 5 e 6 novembre 2016: gli appuntamenti a Bari e provincia

Novembre inizia con un evento gastronomico tra i più attesi nella provincia, quello di "Bacco nelle Gnostre", dove vino novello, caldarroste e i sapori nostrani riscalderanno le fredde serate d'autunno. Non mancheranno per grandi e piccini gli appuntamenti a teatro e le uscite per la città vecchia, mentre per questa domenica ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici di Bari e provincia.

BACCO NELLE GNOSTRE - Un evento enogastronomico tra i più attesi in Puglia: vino novello e caldarroste in sagra, scalda l’autunno con sapori autentici e festa di popolo a Noci, in provincia di Bari, allietata da musica, artisti di strada e altre iniziative culturali.

SAGRA DU MINGHIARIDD - Preparati a mano dalle abili mani delle massaie locali, i cavatelli saranno i protagonisti della sagra. Dal sapore unico anche i palati più esigenti conditi in tutte le salse, con tantissime varianti proposte per la sagra.

15° EDIZIONE DELLA MOSTRA ORNITOLOGICA - Nei prossimi giorni una simbolica migrazione di uccellini domestici di ogni specie, razza, varietà cromatica e peculiarità canora, partirà da molte regioni d’Italia e da alcuni Paesi europei, alla volta della Puglia.

MALIKA AYANE AL TEATROTEAM - “EVITA” il Musical di Andrew Lloyd Webber & Tim Rice, nell'interpretazione di una poliedrica MALIKA AYANE nel ruolo della protagonista, accompagnata da un’orchestra dal vivo e diretta dalla regia di Massimo Romeo Piparo.

VISITA GUIDATA PER BARI - Itinerario sotterraneo “Bari e il suo Sottosuolo”, per scoprire la Bari Romana, Bizantina, Normanna, il Castello Normanno Svevo – Angioino – Aragonese, ed altri reperti archeologici.

ENIGMA AL CASTELLO - Si scopriranno i tesori e le ricchezze della fortificazione normanna grazie ad un gioco in cui dovranno  trovare indizi, risolvere enigmi e mettersi alla prova.

AL TEATRO FORMA IL CANTANTE NEWYORKESE JOSE' JAMES - Tra le migliori voci black di riferimento della scena contemporanea, James ha un approccio al jazz del tutto contemporaneo, in cui l’hip hop, tra le righe, fa sempre la sua parte, insieme al rhythm and blues.

AL TEATRO ABELIANO LO SPETTACOLO "DICHIARO GUERRA AL TEMPO" - Con Manuela Kustermann e Melania Giglio.Due donne giacciono sprofondate negli abissi del tempo. Una in epoca elisabettiana, l’altra in epoca moderna. Abitano la stessa stanza. Non si vedono, non si parlano direttamente, ma sicuramente si percepiscono. La stanza è la stanza della memoria.

VIAGGI SPAZIALI - Per un nuovo entusiasmante viaggio per grandi e piccoli sino ai confini dello spazio e del tempo.

SPETTACOLO PER GRANDI E PICCINI AL PLANETARIO SKY SKAN - Le vicende dei protagonisti si fondono con la didattica dell’astronomia. Incontreremo Poseidone, la terrificante Medusa con la capacità di pietrificare gli uomini al solo sguardo, per poi tornare a guardare in alto, tra le stelle.

VINO A TEATRO - Per degustare i vini delle cantine, accompagnati dai piatti in abbinamento, preparati per l’occasione dall’associazione ristoratori di Altamura.

#DOMENICALMUSEO GRATIS - Una giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.

AL TEATRO KISMET LO SPETTACOLO CINEMA PARADISO - La stagione per le famiglie al Teatro Kismet si apre domenica 6 novembre con un lungo pomeriggio tra laboratori, cinema e teatro. In occasione del primo spettacolo della stagione infatti, Cinema Paradiso di Michelangelo Campanale, ispirato al film di Giuseppe Tornatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 5 e 6 novembre 2016: gli appuntamenti a Bari e provincia

BariToday è in caricamento