rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 5 e 6 ottobre 2019: gli eventi a Bari e provincia

Un fine settimana da urlo con numerose sagre a tema autunnale, spettacoli per grandi e piccini e tante visite guidate: scopri tutto il programma

Con il mese di ottobre entriamo nel vivo degli appuntamenti autunnali dove in primo piano troviamo le sagre e i prodotti a loro dedicate: vino, uva, olive, funghi, questi sono i protagonisti delle prelibatezze nei percorsi enogastronomici, nelle degustazioni ed escursioni a tema. Non mancheranno gli spettacoli, i concerti e le visite guidate all'aperto alla scoperta delle bellezze architettoniche e storiche di Bari.

XXVI Sagra dell'Oliva Termite di Bitetto

Sabato 5 ottobre partirà la 26a Edizione della Sagra dell'Oliva Termite di Bitetto, con incontri, percorsi gastronomici, stand espositivi, presentazione di libri e passeggiate tra gli ulivi, aventi un unico filo conduttore: l'Oliva Termite di Bitetto. Il tutto sarà piacevolmente accompagnato da musica e spettacoli.

Sagra del Fungo di Noci

Musica, mostre micologiche, degustazioni a base di funghi, animazioni per bambini, artigianato, escursioni naturalistiche e tanto altro. Qui il programma completo degli eventi.

Festa del Vino a Locorotondo

La 37^ edizione della Festa del Vino a Locorotondo celebra tutta l'eccellenza della gastronomia e delle innovazioni enologiche pugliesi, che si ritroveranno fra i vicoli del borgo antico, circondati da un'atmosfera di festa.

E' tempo di Vendemmia

Ed ecco tornare a Locorotondo la tradizionale Gara di Pigiatura organizzata dall’Associazione “Il Paese delle Contrade” per Domenica 6 Ottobre in Contrada Lamie, area del Croco. L’appuntamento per i partecipanti è previsto per le ore 09.00 nel piazzale antistante la Chiesa Santa Famiglia. Da lì si procederà verso il campo destinato alla vendemmia, muniti degli attrezzi imprescindibili per poter riempire le vasche di raccolta: forbici e secchi! Previste numerose degustazioni.

“La tempesta” di Shakespeare

Lo spettacolo inaugurale della Stagione 2019-2020 della Compagnia Diaghilev al Teatro van Westerhout di Mola di Bari è “La Tempesta” di Shakespeare per la regia di Paolo Panaro.

Concerto dell’Orchestra sinfonica metropolitana a Bari e a Santeramo in Colle

L’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana, si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Luciano Acocella. In programma l’esecuzione dei seguenti brani: Così fan tutte, Ouverture K. 588 e Sinfonia n. 41 Jupiter in do maggiore K. 551 di Wolfgang Amadeus Mozart e Sinfonietta di Francis Poulenc.

'Destinazione Luna'

Alla scoperta dei segreti del nostro satellite naturale e della sua storia, a partire dalla sua drammatica nascita sino alla straordinaria avventura della sua esplorazione er poi volare su altre straordinarie lune del Sistema Solare ammirando panorami alieni mozzafiato.

Lo spettacolo di teatro-scienza "Alla Conquista della Luna"

Aderisce all’iniziativa di respiro internazionale intitolata International Observe the Moon Night anche il Planetario di Bari che, domenica 6 ottobre alle 19, organizza presso la propria struttura all’interno della Fiera del Levante lo spettacolo di teatro-scienza “Alla Conquista della Luna”, con l’attore Gianluigi Belsito nel ruolo di Neil Armstrong che racconta l’allunaggio avvenuto esattamente cinquant’anni fa.

Festa e benedizione degli animali

Centinaia di animali domestici da compagnia riceveranno la benedizione dai frati francescani. Un inno alla gioia, all'amore verso queste creature meravigliose. Dopo la cerimonia tutti gli animali saranno ospitati nel parco verde del nostro Ospedale in compagnia dei Veterinari e tutti i Partner dell'evento per una grande festa. A loro disposizione gadget, sorprese per i bambini e curiosi ospiti a due e quattro zampe.

Bari medievale

Da Municipio romano a capitale d’Italia, da Emirato arabo a porta per la Terra Santa. Alla scoperta derl periodo storico più importante della nostra città.

Escursione nei rami laterali del complesso carsico delle Grotte di Castellana

Un'escursione nei rami laterali del complesso carsico. L'accompagnamento prevede approfondimenti e momenti di dibattito sulla passione per la speleologia e sulla tutela degli ambienti ipogei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 5 e 6 ottobre 2019: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento