rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 6 e 7 maggio 2017: gli eventi a Bari e Provincia

Sarà' un fine settimana di forti emozioni e grande devozione per i baresi ed i molti pellegrini che faranno visita al Santo Patrono per la Festa di San Nicola: processioni, sante messe e festeggiamenti con lo spettacolo popolare del corteo storico dedicato a tutti i fedeli del Santo di Myra. Non mancheranno le visite guidate a tema e le mostre dedicate al Santo. E ancora una festa nella festa....“Aspettando San Nicola” con l'apertura anticipata degli stand e tante sorprese con il "Villaggio del Gusto": sulla Rotonda del Lungomare di Bari ottima birra artigianale "Made in Puglia", prelibatezze gastronomiche selezionate, musica e fuochi d'artificio.

ASPETTANDO SAN NICOLA - Gli eventi in programma il 6 maggio 2017.

CORTEO STORICO SAN NICOLA - Domenica 7 maggio a sfilare per le strade della città sarà uno spettacolo popolare dedicato ai baresi e a tutti i fedeli del Santo di Myra.

VILLAGGIO DEL GUSTO - Sarà una Festa nella Festa... dal 6 al 9 maggio, durante la Festa di San Nicola, sulla Rotonda del Lungomare di Bari. Ottima birra artigianale "Made in Puglia", prelibatezze gastronomiche selezionate, musica, fuochi d'artificio e le Frecce Tricolore.

FESTA DI SAN NICOLA - Il programma di Domenica 7 maggio 2017.

BARI E SOTTOSUOLO - Si conoscerà la Bari romana, Bizantina e Normanna.

SULLE ORME DI SAN NICOLA - Speciale itinerario nel centro storico seguendo il passaggio che compirono le reliquie del nostro Santo Patrono.

BARI RINASCIMENTALE - Un percorso che porterà indietro nel tempo, in un'epoca in cui Bari è governata da due nobil donne che daranno lustro e amplieranno Bari.

MYRIZON, STORIE DEL SANTO NICOLA - Trenta tracce scelte da opere diverse di compositori di area barese dedicate al Santo Nicola.

RUN FOR PARKINSON'S - La “maratona della solidarietà” a sostegno dei malati di Parkinson e delle loro famiglie

ASPETTANDO IL GIRO D'ITALIA A MOLFETTA - Animazione pink, capoeira e figuranti in costume medievale aspettando la partenza dell’VIII tappa del giro d’Italia, prevista il prossimo 13 maggio.

L'ORCHESTRA SINFONICA METROPOLITANA AD ALTAMURA - Nel Teatro Mercadante di Altamura, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana si esibirà in un concerto diretto dal maestro Vincenzo Perrone e con la partecipazione di Damiana Mizzi (soprano), Loriana Castellano (mezzosoprano) e Marcello Rosiello (baritono).

VISITA INTERATTIVA A BARI VECCHIA - "Incroci e Storie" è il nuovo evento targato Tou.Play e BGeek per la scoperta di Bari con visite guidate e interattive. La start-up Tou.Play si offre di condurre turisti e residenti della città di Bari attraverso i vicoli e le strade della caratteristica città vecchia

SAN NICOLA IN CINQUE OPERE - Un percorso iconografico dedicato al Santo Patrono di Bari presso la Pinacoteca Giaquinto.

LA CORSA DELLA VITA - Dalle polveri interstellari alla nascita delle prime cellule, passando per l’estinzione dei dinosauri. Uno straordinario percorso sotto le stelle del planetario adatto a piccoli e grandi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 6 e 7 maggio 2017: gli eventi a Bari e Provincia

BariToday è in caricamento