rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 7 e 8 luglio 2018: gli eventi a Bari e provincia

Per questo fine settimanatanti gli appuntamenti da non perdere, per tutti i gusti. Per gli amanti delle stelle e dei pianeti diversi appuntamenti dedicati all'osservazione degli astri a Gioia del Colle, nel Parco di Lama Balice e dell'Alta Murgia mentre per i buongustai cibo, buona musica e stand dedicati all'artigianato e al vinile con Alberockbello 2018 e Giovinazzo Street Food Festival. Non mancheranno concerti all'aperto e visite guidate per Bari e i borghi della provincia.

Visita guidata nell’Oasi WWF Il Rifugio con l’osservazione degli astri

Quale miglior modo per osservare gli astri se non nelle sere d’estate? Torna la collaborazione del Planetario di Bari con il WWF Alta Murgia Terre Peucete. Da Mellitto partirà la visita guidata nell’Oasi WWF Il Rifugio che si concluderà con l’osservazione degli astri con l’astronomo responsabile del Planetario di Bari Pierluigi Catizone.

Liberato in concerto al Viva! Festival

Il misterioso cantante napoletano ospite del festival che coinvolge più Comuni della Valle d'Itria.

A Bari vecchia per vicoli e corti

Una visita guidata serale a Bari vecchia con itinerario di vicoli e corti della Città vecchia. Nel percorso sarà possibile vedere angoli suggestivi della Città vecchia corredati da antiche leggende ed aneddoti popolari. A termine presso l’antico Sottano de Comà Jiannine a Bari vecchia degustazione alla barese con taralle, patatine fritte e fresco vino locale.

"Occhi su Giove e Saturno"

Il Museo Nazionale Archeologico e il Castello Normanno Svevo di Gioia del Colle ospiteranno l'evento OCCHI SU GIOVE E SATURNO in collaborazione con la Società Astronomica Pugliese. Una serata osservando i tesori della volta celeste.

Giovinazzo Street Food Festival

Tre giorni da leccarsi i baffi nell'affascinante location del lungomare di Giovinazzo: i migliori truck d'Italia ed Europa vi faranno degustare le prelibatezze e specialità' della tradizione gastronomica di strada italiana ed europea. Oltre alle serate gastronomiche, dj set e animazione allieteranno le serate.

Alberockbello 2018: cibo, buona musica e stand dedicati all'artigianato e al vinile

Oltre al Food e al Beverage ci saranno stand dedicati all'artigianato e al vinile con Calendario Fiera del Disco Centro/Sud Italia. E per tutti i musicisti e i passanti la possibilità di suonare in un'area dedicata alle jam session. Il tutto per trascorrere tre giorni, dalla mattina alla sera, in un'ambiente rilassante e stimolante, travolti dal sound rock e avvolti dalle emozioni che le canzoni trasmetteranno.

"Locus festival 2018"

A Locorotondo James Holden e Animal Spirits, Go Go Penguin, The Comet Is Coming ed Henry Wu insieme a ospiti del black americano. La quattordicesima edizione del Locus festival celebra la musica come linguaggio universale, codice dell’animo che supera qualsiasi barriera geografica, linguistica e sociale. Il simbolo ed il claim del Locus 2018 apre il caratteristico borgo pugliese di Locorotondo, nel cuore della valle d’Itria, agli intrecci culturali che formano le musiche popolari contemporanee.

A Castellana arriva il Buskers Festival 

A Castellana la manifestazione che porterà per le strade del paese numerosi artisti impegnati in esibizioni musicali, performance mozzafiato, giochi di fuoco, arte circense, balletti, clowneria e tanto altro ancora. Dopo il grande successo dell’edizione di Gioia del Colle, questo festival fa tappa nel comune dell’affascinante ipogeo grazie all’impegno della Compagnia dei Birbanti, all’interno del “PortaGrande in Festival”, manifestazione legata alla gastronomia, allo spettacolo, alla musica, alla cultura e allo sport.

Tutte le Feste, le Sagre e gli eventi dell'estate 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 7 e 8 luglio 2018: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento