rotate-mobile
WeekEnd

Week-end di Capodanno 2017: gli appuntamenti a Bari e in provincia

L'ultimo fine settimana di dicembre coincide con la fine e l'inizio del nuovo anno. Tante le occasioni per brindare al 2017: concerti in piazza insieme al grande spettacolo della notte di Capodanno a Bari e nella provincia, e poi ancora musica dal vivo a teatro, ingressi gratuiti nei musei e mostre di presepi e presepi viventi.

CAPODANNO IN PIAZZA CON FEDEZ E J-AX - Saranno protagonisti insieme a Rovazzi del grande spettacolo della notte di Capodanno a Bari, organizzato dall’amministrazione comunale e Radionorba: J-Ax e Fedez faranno ballare e cantare i cittadini che sceglieranno piazza Libertà a Bari per la festa del 31 dicembre, in attesa dell’inizio del nuovo anno.

#DOMENICALMUSEO - Giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.

IL 1° GENNAIO AL PETRUZZELLI - Torna il concerto di Capodanno: appuntamento con “Happy new (swing) year”, un grande spettacolo gratuito dedicato alla musica swing internazionale che proporrà un omaggio a indimenticabili crooners italiani quali Lelio Luttazzi, Nicola Arigliano e Fred Buscaglione.L’appuntamento é gratuito e aperto alla cittadinanza.

LOCUS WINTER A LOCOROTONDO - Un super party di ritmi tribali, bassi profondi ed un dj team di qualità con un ospite speciale: CLAP! CLAP! ovvero Cristiano Crisci, dj e producer toscano che si affermato sulla scena internazionale con le sue tessiture elettroniche ricche di suoni e groove africani.

NATALE NEGLI IPOGEI - La possibilità di visitare luoghi sconosciuti e molto suggestivi come gli ipogei. Per l’edizione 2016 sarà aperto al pubblico quello di Villa Giustiniani, recentemente acquisita al patrimonio pubblico del Comune di Bari.

PRESEPE VIVENTE IN ABBAZIA - Un presepe vivente interpretato da persone e animali reali, che preparano al momento le pietanze alimentari, o che lavorano la terra, il pesce, il ferro ecc, senza finzioni.

VASCO, LA MOSTRA - Oltre 300 scatti d’autore, centinaia di oggetti storici e da collezione, più di 5 ore di video di concerti e filmati inediti e rari, sono esposti in un’area di oltre 1.000 mq., nella prestigiosa location della Cittadella della Cultura, situata nel centro di Bari.

CAPODANNO IN PIAZZA A CORATO CON UMBERTO TOZZI - Tozzi salirà sul palco della sempre calda piazza coratina per celebrare i 40 anni di “Ti Amo”, uno dei successi italiani più amati e conosciuti, affiancandolo a tutti quei brani che hanno reso celebre il suo nome in Italia e all’estero.

CAPODANNO IN PIAZZA A BITONTO CON ALESSANDRO GRECO E ANNALISA MINETTI - Uno splendido evento musicale, che arrichisce la già suggestiva cornice di Piazza Cattedrale, che si veste per una notte con il suo abito migliore pronto ad accogliere bitontini e non per celebrare questi momenti magici.

MOSTRA DEI PRESEPI A RUTIGLIANO - E' allestita a Palazzo San Domenico (via Tarantini, 28) la 9^ Mostra di Presepi «Seguendo la Cometa...». In mostra opere di artisti e collezionisti dell’Area Metropolitana di Bari. La mostra resterà aperta al pubblico, con ingresso libero.

FEDERICO II E L'ASTRONOMIA - In occasione della prima domenica del mese con l'ingrasso gratuito, vi invitiamo  a seguire la visita guidata a tema su Federico II e l'astronomia.

EVOLUZIONI DI LUCI E DI SUONI - Sarà la musica a guidare il passaggio tra 2016 e 2017 a Ruvo di Puglia: a partire dalla serata di giovedì 29 infatti, saranno diversi gli appuntamenti musicali organizzati.

TUTTE LE PROPOSTE PER IL CAPODANNO 2017 - cenoni, concerti e pranzi del primo dell'anno.

TUTTI I MERCATINI DI NATALE A BARI E IN PROVINCIA - Bancarelle d'artigianato, ai prodotti tipici, agli addobbi natalizi ed ai regali per grandi e piccini.

IL NATALE DEI BAMBINI - Una carrellata di appuntamenti per i bambini e le loro famiglie durante le feste natalizie.

NATALE A BARI 2016: TUTTI GLI APPUNTAMENTI - Un ricco programma di eventi natalizi dal 6 dicembre fino al 6 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Capodanno 2017: gli appuntamenti a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento