rotate-mobile
WeekEnd

Il lungo Week-end dell'Immacolata 2017: gli eventi a Bari e provincia

Quello dal 7 al 10 dicembre è il ponte che segna l'inizio della stagione natalizia. Per questo lungo fine settimana vi proponiamo tanti appuntamenti, tra teatro per grandi e piccini, sagre e degustazioni in cantina, luminarie e mercatini in un'atmosfera di festa che si respira in ogni angolo della città e della provincia.

Tutti i Mercatini di Natale

Un'occasione unica per passeggiare nelle vie della città vecchia inondate di colore e per lasciarsi trascinare dalle mille luci. I borghi storici tornano a brillare facendo da cornice alle bancarelle d'artigianato, ai prodotti tipici, agli addobbi natalizi ed ai regali per grandi e piccini. Qui tutti gli eventi Natalizi.

La Fanoje a Capurso

Il 7 e l'8 Dicembre vieni a scoprire la magia de La Fanoje. Lo storico falò che si tiene da sempre a Capurso la vigilia dell’immacolata, torna a brillare con i suoi mercatini di natale, prodotti tipici e danze popolari.La Fanoje è la festa dei golosi: pane croccante, salumi tipici e formaggi locali in uno scenario evocativo e gustare i prodotti tipici della terra e lasciarsi inebriare dal profumo dei vicoli vestiti a festa.

Alberobello Christmas light", le luci di Natale illuminano il paese dei trulli

l «Christmas lights» illuminerà i trulli del rione Monti, la chiesa di Sant'Antonio, la chiesa dei Santi Medici e il Trullo Sovrano. In più su palazzo municipale sarà proiettato video mapping natalizio. A infondere la magia delle feste per tutta Alberobello contribuiranno le musiche natalizie che animeranno il paese grazie alla filodiffusione.

Mercatini creativi natalizi a Toritto

L’appuntamento per scoprire, gustare e vivere il Natale a Toritto è per venerdì 8 dicembre 2017 dalle ore 09:00 alle ore 24.00 in Piazza Aldo Moro. I Mercatini Creativi Natalizi a Toritto sono una festa per tutti. L’atmosfera è di quelle magiche: il profumo dei prodotti tipici, il magico clima trasmesso dagli artigiani che abilmente lavorano i loro prodotti e la presenza dei raffinati presepi restituiscono il calore più vero e sincero del Natale.

Festa dell'Immacolata sulla ruota panoramica di Bari

A Natale una spettacolare ruota panoramica per guardare la città di Bari da un'altra prospettiva su di una gigantesca ruota panoramica che permetterà a coloro che vorranno salirci, di scoprire un panorama sorprendente da una prospettiva del tutto insolita.

A Bari i mercatini natalizi in piazza Mercantile e sulla Muraglia

Ventiquattro botteghe in legno che proporranno prodotti artigianali e legati alle tradizioni e ai prodotti locali. In una casetta potranno essere venduti gadget personalizzati con il ‘brand città di Bari’.

A Bari concerti, visite guidate, casa di Babbo Natale e spettacoli per grandi e piccini 

Un programma ricco di eventi per li lungo ponte dell'Immacolata a Bari tra concerti, visite guidate, villaggio di Babbo Natale e mercatini. Non mancheranno anche spettacoli per i grandi e per i più piccoli.

Pranzi dell'Immacolata 

Con il pranzo dell’Immacolata si apre ufficialmente il periodo delle Feste Natalizie. Dove poter trascorrere la festa dell’Immacolata all’insegna della buona cucina, musica e divertimento: Gattopardo Ricevimenti, Lady Tiffany ricevimenti, Villa Fano del Poggio.

Cantine Aperte a Natale

Dalle 10 fino a sera, le cantine accoglieranno enoturisti ed enoappassionati in un clima di festa per far visitare gli impianti di produzione, degustare le etichette di produzione e, nei corner appositamente allestiti, acquistare vini, cesti natalizi e prodotti artigianali che daranno più gusto ai brindisi delle feste. Non mancheranno le iniziative collaterali, organizzate per coinvolgere i visitatori e immergerli nello spirito natalizio.

Burattini sotto l'albero

Un vero e proprio festival di Teatro di Figura che dall’8 al 10 dicembre animerà il Teatro Casa di Pulcinella con un ricco programma di spettacoli dedicati alle famiglie. In scena pupazzi, burattini, ombre, narrazione, musica e favole… I costi contenutissimi al botteghino, otto euro per due spettacoli in programmazione ogni sera, proprio per la natura dell'iniziativa, puntano a favorire la più ampia partecipazione di pubblico.

Il Coro della Cappella Sistina a Bari

Il “Coro del Papa”, formato da 26 ragazzi e 26 adulti, diretto dal maestro mons. Massimo Palombella, ci introdurrà al Natale, per viverne lo spirito giusto e nutrirci di Fede, attraverso un repertorio del 1500/1600 di brani polifonici della scuola romana, custoditi nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Brani recentemente registrati per la Deutsche Grammophon.

Raul Cremona a Teatro Palazzo e a Teatro Mercadante 

L’attore Jacopo Ortis. Silvano il mago di Milano. Il dissacrante Mago Oronzo che “con la sola imposizione delle mani”, poteva ungervi la giacca e la cravatta.  Alcuni dei mille volti di RAUL CREMONA, attore, prestigiatore, cabarettista di razza, una delle migliori maschere comiche dell’età d’oro di Zelig e Mai Dire Goal. L’artista milanese sarà protagonista al teatro Palazzo di Bari e a Teatro Mercadante di Altamura di “Prestigi”, il nuovo spettacolo che rappresenta un viaggio surreale ricco di magia e numeri di illusione, comicità e “prestidigitazione”.

Al Teatro Kismet di Bari in scena lo spettacolo "La morte della bellezza"

In una Napoli ferita dalla guerra, divampa l’amore tra Lilandt, insegnante italo-tedesco, e Eugenio, un bellissimo liceale napoletano. L’orrore fronteggiato dall’eros e da un incontro non proprio ordinario. È “La morte della bellezza”, il romanzo capolavoro di Giuseppe Patroni Griffi da cui il regista Benedetto Sicca ha tratto uno spettacolo, dal titolo omonimo, che va in scena sabato 9 dicembre alle 21 al Teatro Kismet di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungo Week-end dell'Immacolata 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento