rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end di Natale 2016: tutti gli appuntamenti a Bari e in provincia

Per questo anno 2016 il Natale coincide con l'ultimo fine settimana di dicembre: tantissimi gli eventi natalizi dedicati ai grandi e ai piccini nella città e nei paesi della provincia. Non mancano però anche gli appuntamenti a teatro e nei musei. Qui di seguito vi diamo qualche idea su come trascorrere le feste.

TUTTI I MERCATINI DI NATALE A BARI E IN PROVINCIA - Bancarelle d'artigianato, ai prodotti tipici, agli addobbi natalizi ed ai regali per grandi e piccini.

IL NATALE DEI BAMBINI - Una carrellata di appuntamenti per i bambini e le loro famiglie durante le feste natalizie.

NATALE A BARI 2016: TUTTI GLI APPUNTAMENTI - Un ricco programma di eventi natalizi dal 6 dicembre fino al 6 gennaio.

NATALE NEGLI IPOGEI 2016 - Visite didattiche guidate, laboratori storici, mostre, mercatini e spettacoli di giocoleria. Aperto al pubblico quello di Villa Giustiniani, recentemente acquisita al patrimonio pubblico del Comune di Bari.

MOSTRE E PRESEPI DI BARI E PROVINCIA - A spasso tra le vie dei borghi e della città riscoprendo la bellissima tradizione dei presepi.

CONCERTO DI NATALE IN PIAZZA UMBERTO - Nel cuore di piazzo Umberto un grande palco di 120 metri quadri che ospiterà l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica, diretta per l’occasione dal maestro Cettina Donato, e con la partecipazione di vocalist e cori gospel.

VASCO. LA MOSTRA UFFICIALE - Foto e immagini storiche e inedite, video, concerti, interviste, rarità e memorabilia sono esposti in un percorso cronologico che racconta tutte le tappe della straordinaria carriera di Vasco.

BARI CHE SPETTACOLO - Una ricca programmazione di spettacoli, laboratori creativi e didattici, proiezioni e visite guidate per tutta la famiglia, articolata in diversi spazi della città.

VISITA GUIDATA AI PRESEPI - Sarà possibile vedere Presepi artistici, tipici baresi.

IL PRESEPE A CELLAMARE - Prodotti enogastronomici locali, frutto delle antiche tradizioni cellamaresi tramandate di generazione in generazione, si intrecciano a cibi tipicamente mediorientali, tutti preparati al momento in grado di deliziare i palati dei visitatori degustando anche dell’ottimo vino locale.

CONCERTI NATALIZI - La città si prepara al Natale sulle note di tanta buona musica che allieterà le strade e le piazze da stasera fino a sabato 24 dicembre.

NATIVITA' A MARE - L’avvenimento sarà segnalato a tutti con l’accensione da parte dei Sub della FIASS, di una gigantesca STELLA posta sui frangiflutti emergenti dallo specchio di mare.

FESTA DELLE PROPAGGINI - La città di Putignano si prepara a festeggiare il Carnevale più lungo d’Europa.

BIBART - Un viaggio nell’arte contemporanea, passando per le chiese del borgo antico e il Murattiano.

A TEATRO CON LA RIMBAMBAND - Il Natale 2016 si avvia ad essere sempre più "cinematografico", grazie a Note da Oscar "Reloaded", lo spettacolo con cui la Rimbamband fa il suo ritorno al Teatro Palazzo.

GENIUS LOCI ALLA PINACOTECA CORRADO GIAQUINTO - Le nostre sensazioni, le nostre percezioni, la nostra memoria, la nostra vita non possono essere raccontate e rappresentate che rispetto a un luogo.

IL CIRCO DELLE FESTE DI NATALE - Per due ore, musiche e ritmi coinvolgenti, coreografie innovative, luci ad effetto accompagnano un cast internazionale.

LA MOSTRA "TRAME. CINEMA, ARTE, INVENZIONE" - La mostra, dedicata al lavoro di otto artisti tra i più seguiti della scena internazionale - John Akomfrah, The Atlas Group, Yto Barrada, Rossella Biscotti, Ho Tzu Nyen, João Penalva, Thomas Sauvin e Wu Tsang - apre ufficialmente le attività espositive del nascente Polo per le arti contemporanee.

L'ANONIMA GR IN SCENA CON "IL FANTASMA" - Lo spirito comico dell'Anonima G.R., perchè ridere può liberarci dalla paura dei fantasmi e dal cinismo della vita.

PERSEO E LA MAGIA DELLE STELLE CADENTI - Le vicende dei protagonisti si fondono con la didattica dell’astronomia. Poseidone e la terrificante Medusa con la capacità di pietrificare gli uomini al solo sguardo, per poi tornare a guardare in alto, tra le stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Natale 2016: tutti gli appuntamenti a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento