rotate-mobile
WeekEnd

Week-end di Natale 2017: tutti gli appuntamenti a Bari e in provincia

Il lungo fine settimana natalizio è ricco di appuntamenti dedicati alla famiglia e ai bambini: in città e nella provincia concerti di Natale, mercatini, visite guidate ai presepi e nei musei, show e risate a teatro. 

"Christmas in Molfetta": musica, spettacoli, animazione per bambini e famiglie“

Musica, street performance, spettacoli, animazione per bambini e tanto intrattenimento il 25 dicembre il centro città accoglie Christmas in Molfetta.

Natale a Bari: i principali appuntamenti del weekend

Il fine settimana prevede una serie di appuntamenti diversi e dislocati nel territorio dell’intera città, che andranno ad aggiungersi a quelli che stanno quotidianamente accompagnando i baresi in questo periodo di festività.

Concerto di Natale dei Gospel Italian Singers all'Anchecinema Royal di Bari

In chiusura di anno la stagione del teatro polifunzionale AncheCinema di Bari, offre un classico appuntamento con la musica in linea con le festività natalizie. A Natale, infatti, non può mancare il gospel che, per le sue caratteristiche accattivanti, coinvolgenti e profonde, è il genere ideale per tradurre il vero senso dell’esistenza, gli ideali di pace, speranza e gioia.

A Gioia del Colle "La Discesa di Babbo Natale"

Tutti con il naso all'insù dalle 19.30 in piazza Plebiscito a Gioia del Colle, dove Babbo Natale dopo aver attraversato in "volo" la piazza con la sua slitta, si calerà dall'alto per atterrare tra i bambini e per raccogliere le loro letterine... vi aspettiamo, per vivere con noi un Natale indimenticabile.

"Alberobello Christmas light", le luci di Natale illuminano il paese dei trulli

Il «Christmas lights» illuminerà i trulli del rione Monti, la chiesa di Sant'Antonio, la chiesa dei Santi Medici e il Trullo Sovrano. In più su palazzo municipale sarà proiettato video mapping natalizio. A infondere la magia delle feste per tutta Alberobello contribuiranno le musiche natalizie che animeranno il paese grazie alla filodiffusione.

Natale nei quartieri: gli eventi organizzati dai Municipi

Le iniziative, in programma per tutto il mese di dicembre, toccano tutti i quartieri con appuntamenti a teatro, musica e bancarelle di artigianato e prodotti agricoli.

Mercatini di Natale 2017 

Un'occasione unica per passeggiare nelle vie della città vecchia inondate di colore e per lasciarsi trascinare dalle mille luci. I borghi storici tornano a brillare facendo da cornice alle bancarelle d'artigianato, ai prodotti tipici, agli addobbi natalizi ed ai regali per grandi e piccini.

Mostra dei Presepi Natale 2017 

Natale è l'occasione giusta per visitare i numerosi Presepi di Bari e provincia, simbolo per eccellenza di questa magica festa.

I Concerti di Natale 2017 

La magica atmosfera del Natale accompagnata dai numerosi concerti dedicati a questo magnifico periodo dell'anno.

Uccio De Santis torna in Teatro con il nuovo spettacolo “Mudù che Natale”

Durante lo show, in piena atmosfera natalizia, Uccio De Santis, con la sua simpatia irresistibile, frizzante e coinvolgente interagisce con il pubblico, vero cavallo di battaglia dell’artista pugliese, avvalendosi della verve di Umberto Sardella e della eclettica Antonella Genga. Non manca la musica dal vivo affidata al piano di Aquilino De Luca, alla chitarra e alla voce di Joe Belviso, alla batteria di Gianfranco Masi e alla voce storica del Mudù Daniela Desideri.

"Una comica infelicità" in scena al Teatro Duse di Bari

Quando si parla di Teatro dell’Assurdo, immediatamente si pensa a eventi sconcatenati o a dialoghi senza senso, ripetitivi e serrati. Talvolta però l’assurdo lo si ritrova nelle situazioni di vita quotidiana, dove il senso tragico del dramma vissuto dai personaggi è talmente ineluttabile da provocare il sorriso.

Visita guidata "Sulle tracce di Federico II di Svevia" al Castello di Bari

In occasione delle festività natalizie il Castello di Bari sarà eccezionalmente aperto dalle ore 8.30 alle 14 (chiusura biglietteria ore 13) nei giorni 24 e 26 Dicembre. In queste date Nova Apulia riserva come sempre la possibilità di seguire visite guidate alle ore 11.30 al costo di € 2,50 a persona (escluso il biglietto di ingresso) con un percorso speciale il giorno 26 Dicembre dedicato a Federico II nell'anniversario della sua nascita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Natale 2017: tutti gli appuntamenti a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento