rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end a Bari: tutti gli eventi da non perdere

E' il weekend della festa di San Nicola, ma non solo, ecco i più importanti eventi in programa:

1FESTA DI SAN NICOLA: TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA. E’ tutto pronto per le celebrazioni e la città di Bari si prepara a vivere questa grande festa facendo un salto nella storia con la RIEVOCAZIONE DELLO SBARCO E CONSEGNA DELLE OSSA DEL SANTO insieme ad una serie di eventi che culmineranno nel tradizionale CORTEO STORICO

2VILLAGGIO DEL GUSTO BARESE. Cibo tradizionale semplice, naturale e genuino e prodotti tipici del territorio, una vetrina dinamica della “Terra di Bari”.

3 - IL VELIERO "AMERIGO VESPUCCI" NEL PORTO DI BARI.Tutti pronti a dare il benvenuto al veliero "Amerigo Vespucci",concentrato di tradizioni e cultura dell’Italia e della Marina, conosciuto in tutto il mondo, arriverà nel porto di Bari sabato 7 maggio per poi ripartire il lunedì 9 maggio 2016.

4FESTEGGIANDO "SAN NICOLA" IN MOTONAVE. Un' occasione per celebrare il Santo Patrono e salpare dal molo Borbonico, con la motonave che regalalerà un posto in prima fila per la festa più amata dai baresi.

5 - VISITA GUIDATA SULLE ORME DI SAN NICOLA con uno speciale itinerario nel centro storico e VISITA GUIDATA "LE FORTIFICAZIONI MEDIOEVALI" alla scoperta del mondo medioevale nella Bari vecchia.

6AL TEATROTEAM LA SPLENDIDA VOCE DI SAL DA VINCI NELLA COMMEDIA MUSICALE "STELLE A META".  Talento. Giovani. Musica. Speranze. Amore. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che compongono la commedia musicale “Stelle a metà” con la grande voce di Sal da Vinci e di tanti giovani talenti.

7APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL "MAGGIO ALL' INFANZIA". Il teatro è protagonista principale di una fitta programmazione dedicata al pubblico di ragazzi e delle loro famiglie.

8STORIA DELLA TERRA E DELL'UNIVERSO AL PLANETARIO SKY-SKAN. Si rivivrà l’emozione del Big Bang e le tappe fondamentali dell’ evoluzione dell’universo e si attraverserànno gli spazi interstellari alla ricerca di altri sistemi planetari e della “cugina” della Terra.

9VISITA GUIDATA CON ITINERARIO NICOLAIANO. Visita guidata con itinerario Nicolaiano de “la strade de le zia – zie” ossia il percorso dei pellegrini che arrivavano ed arrivano a Bari per la Festa di San Nicola.

10MOSTRA: DISEGNI E RICOSTRUZIONI DI LEONARDO DA VINCI. Le macchine, prototipi derivanti dai disegni tratti dai Codici Vinciani, realizzate in diverse scale per attivare meccanismi emotivi e cognitivi in rapporto profondo con la materia “Leonardo”.

11MOSTRA: RICOSTRUZIONE DELLA REALTA' CITTADINA BARESE AI TEMPI DI SAN NICOLA. Una mostra per raccontare quella che era la realtà cittadina barese ai tempi della trafugazione delle ossa del santo attraverso aspetti inediti e unici nel proprio genere.

12MOSTRA: "LE SENTINELLE DELLA DUCHESSA" AL BASTIONE SANTA SCOLASTICA. Due esemplari della serie in tufo dei “Testimoni”, ovvero di particolarissime “guardie” al servizio di Bona Sforza, regina di Polonia e duchessa di Bari, che quel bastione fece costruire.

13 - MOSTRA DI SAN NICOLA, I LUOGHI E LE GENTI. Dipinti inediti di Michele Condrò dedicati al patrono della sua città natale.

14 - CONCERTI DELL'ORCHESTRA SINFONICA METROPOLITANA. L’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana si esibirà ad Altamura e Bari.

15. - TREKKING NELLA CIVILTA' RUPESTRE. Quattro ore di trekking immersi nel suggestivo canyon la gravina,la zona archeologica più grande della Puglia, conosciuta per il suo elevato numero di luoghi di culto di varie epoche fin a partire dal paleolitico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari: tutti gli eventi da non perdere

BariToday è in caricamento