rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 17 e 18 settembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

Per questo fine settimana in fiera tanti gli appuntamenti riguardanti la bellezza, la salute, la scienza, la creatività e la buona cucina mediterranea. Non mancheranno i concerti all' aperto, le sagre e le visite guidate tra la città vecchia e alla scoperta delle bellezze architettoniche del Teatro Petruzzelli.

FIERA DEL LEVANTE - Uno sguardo al futuro con l’obiettivo di porre al centro le nuove generazioni e l’impatto che queste hanno con i processi di internazionalizzazione e di innovazione e tante novità.

L'ACQUA IN TESTA MUSIC FESTIVAL - A Bari in programma grandi nomi internazionali come Battles, Skye & Ross from Morcheeba, Skin degli Skunk Anansie in dj set....per una ventata di freschezza musicale per tutti.

VISITE GUIDATE AL TEATRO PETRUZZELLI - Alla scoperta del Teatro, della storia, della vita artistica e della sua ricchezza architettonica.

LE MERAVIGLIE DEL COSMO - Durante tutta la fiera campionaria ogni giorno dalle ore 10:00 alle ore 21:00 per esporare i gioielli del cielo stellato invisibili ad occhio nudo.

IL MONDO CREATIVO IN FIERA - Principianti, professionisti, hobbisti e per tutti quelli che, perché no, aspirano a fare della fantasia creativa e della manualità inventiva un vero mestiere.

EATALY BARI PER LA PRIMA VOLTA IN FIERA - Un vero e proprio viaggio gastronomico, spaziando tra le proposte etniche e quelle regionali di Eataly.

MAGICA SCIENZA - Spettacolo di magia con trucchi da far vivere e provare agli spettatori. Tanti fenomeni naturali spesso confusi con magie verranno svelati attraverso le meraviglie della fisica.

SAGRA DEL PANZEROTTO - In occasione dei solenni festeggiamenti in onore dei SS. Cosma e Damiano, la comunità parrocchiale organizza un momento di condivisione fraterna. 

IL PAESE DELLE MERAVIGLIE A MOLFETTA - A bordo di meravigliose macchine a pedali arrivano i Cantastorie di “Storie a Pedali” Fiabe dal Mondo, produzione Arterie Teatro e Room to Play, spettacoli di teatro di strada itinerante.

LA CORSA DEL LIBRO - Corsa non competitiva che porterà divertimento, condito da sano agonismo per un benessere, da condividere con i meno fortunati. 

SAGRA DELLA FARINELLA - Agli stand enogastronomici, dove si potrà gustare il prodotto, si alterneranno stand espositivi sulle tradizioni putignanesi. La Farinella è uno sfarinato di ceci e orzo tostati con aggiunta di sale.

APULIA LAND ART FESTIVAL - Artisti che con le loro opere site specific create con i materiali del posto, invaderanno l'area naturale del Bosco di Mesola, una delle più belle aree di interesse comunitario della Puglia.

RADUNO CORTEI STORICI A GRAVINA -Mostra permanente di abiti, armature ed utensileria riferiti al periodo medievale oltre ad una ricca esposizione di iconografie delle manifestazioni realizzate; inoltre circa 300 abiti medievali realizzati con ricerche effettuate su iconografie originali del XIII secolo.

MEDITERRANEAN HEALTH E BEAUTY SHOW ALLA FIERA DEL LEVANTE - Uno spettacolo vivente tra performance di make up, acconciatura, massoterapia.

VISITA GUIDATA TRA GLI ALTARINI - Visita guidata agli Altarini dell’Addolorata, ancora allestiti nella Città vecchia di Bari.

HELL IN THE CAVE - L’ Inferno di Dante nelle grotte di Castellana arricchisce il proprio calendario con un’altra importante iniziativa: ricordare Dante nel mese in cui più viene celebrato in Italia e nel Mondo.

SPETTACOLO TEATRALE "SCECHE SPIRRE SHAKE" ALL'ABELIANO - Omaggio a Shakespeare nel 400° anniversario della morte, tratto da "La fèmmena qualunque" di Vito Carofiglio e da "Il sogno degli artigiani" di Michele Santeramo, per la regia di Vito Signorile.

VISITA GUIDATA BARI ARCHEOLOGICA - Un percorso che attraverso i secoli, dalla città imperiale romana a quella rinascimentale, documenta le evidenze architettoniche e archeologiche.

VISITA GUIDATA DI ARCO IN ARCO - Passeggiata nelle splendide viuzze del centro storico tra archi e corti di epoca medievale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 17 e 18 settembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento