rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 27 e 28 agosto 2016: gli appuntamenti a Bari e in provincia

L'ultimo fine settimana di agosto si chiude in bellezza con un salto nel meraviglioso mare di Polignano grazie alla spettacolare gara di tuffi dal Bastione Santo Stefano e poi ancora tanti concerti  e manifestazioni all'aperto, serate in bicicletta e l'immancabile buona gastronomia dello street food del Sud Italia.

1 - REDBULL CLIFF DIVING - A Polignano a Mare la quinta tappa del tour della spettacolare gara. Attesa anche quest'anno una grande di spettatori folla di tutte le età, affascinata dagli epici tuffi dei cliff diver.

2 - FESTA DELLA BIRRA - Un grande evento dedicato alla birra e ai sapori murgiani.

3 - CELLAMARE MUSIC FESTIVAL - Il festival pugliese voluto dal popolo del web, nato per scherzo su Facebook e diventato reale.

4 - SAGRA DEI SAPORI A BITRITTO - Ottimo cibo, un sacco di risate e tanta bella musica.

5 - BIRRA E TRULLI - Ad alberobello Beer and Street Quality Food" ritorna per essere ancora una delle più belle feste della Buona Birra e della Buona Gastronomia Pugliese.

6 - A MIRAGICA IL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA - Musicisti ma anche giocolieri, trampolieri, mangiafuoco e performer accoglieranno gli ospiti del parco in una notte imperdibile.

7 - UNA SERATA NELLA TORRE POLIGONALE - Apertura straordinaria della Torre Poligonale del Castello di Conversano.

8 - GITA POMERIDIANA E SERALE - Al Santuario della Madonna del Pozzo, a Martina Franca per visita guidata al bellissimo centro storico ed infine al Alberobello per cena con passeggiata serale panoramica per i “TRULLI di NOTTE”.

9 - HELL IN THE CAVE - L'estate del più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo - versi danzanti nell'aere fosco rinnova la propria proposta con un doppio spettacolo.

10 - BICICLETTATA DA BARI A CAPURSO - In bicicletta alla Madonna del Pozzo di Capurso riprendendo un'antica tradizione di fede popolare nel giorno dei solenni festeggiamenti dedicati alla Madonna del Pozzo.

11 - STREAT SUD MADE IN EATALY - Eataly Bari organizza un nuovo Festival dedicato al meglio dello street food del Sud Italia.

12 - ASTERISCHI DI CITTADEILIBRI - A Noci la versione per adulti di Cittadeilibri, una manifestazione che mette in primo piano la letteratura per l’infanzia e ragazzi.

13 - FESTIVAL RITRATTI A MONOPOLI - Manifestazione in cui si fa omaggio a Shakespeare, Steve Reich e Schumann.

14 - IL PALIO DELLE BOTTI - A Gioia del Colle manifestazione gioiese associata alla sagra del vino primitivo per riappropriarsi di un identità territoriale sottratta e dimenticata nel tempo.

15 - SAN LEO MUSIC FEST - La terza edizione si dipinge di rosa ospitando nel salotto allestito in Largo San Leone Magno tre artiste italiane di grandissimo talento che incantano le platee di tutto il mondo.

16 - KAMASI WASHINTONG LIVE AL LOCUS FESTIVAL - Fra i trulli e sotto il cielo stellato nel Mavù club, per la notte più magica con l’artista più importante della scena jazz e soul attuale.

17 - CARL ORFF MUSIC FESTIVAL - A Putignano grandi interpreti della musica classica mondiale impegnati in collaborazioni inedite e prime esecuzioni.

18 - BITONTO OPERA FESTIVAL - Grande chiusura con "Pagliacci",opera lirica in due atti su libretto e musica di Ruggero Leoncavallo.

19 - GIOCO DI POTERE - E' una vera e propria caccia al tesoro urbana in chiave storico - artistica nella quale i partecipanti avranno la possibilità di scoprire i segni lasciati delle popolazioni che ci hanno governato e di ricostruirne la storia.

20 - MUSEUS4ITALY, MIBACT - Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 27 e 28 agosto 2016: gli appuntamenti a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento