rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 6 e 7 agosto 2016: gli eventi a Bari e in provincia

Una carrellata di appuntamenti interessanti per questo primo fine settimana di agosto: musica in piazza, concerti, visite gratuite nei musei e tanti eventi dedicati alle degustazioni di prodotti enogastronomici dell'eccellenza pugliese. Qui di seguito le novità da non perdere:

BATTITI LIVE 2016 A BARI - Grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hit dell’estate 2016, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana.

SAGRA DELL'ARROSTO A LATERZA -Carni locali tra cui salsicciotti, fegatini e bombette. La serata, inoltre, sarà allietata da due gruppi musicali e per i più piccoli: Artisti di strada.

SAGRA DELLA BIRRA A SANNICANDRO - Pizze, Panini, Arrosti e tanta bionda tedesca che si chiama Krombacher. Tutto questo accompagnato da musica live, dj set, balli, e il festoso clima dell’oktoberfest bavarese.

MAX GAZZE' IN CONCERTO A MOLFETTA - Il 2016 per Max Gazzè è un anno positivo. Dopo aver suonato ovunque, macinato sold out, ora “Maximilian” approda a Molfetta.

FESTA DI SAN NICOLA A TORRE A MARE - La comunità parrocchiale si unirà attorno al Santo Patrono per vivere un cammino di festa e di desiderio di santità.“

SAGRA DA FAR'NEDD E DEI SAPORI DI PUGLIA - Degustazioni di prodotti enogastronomici dell'eccellenza pugliese e musica sono il segreto del successo della Sagra da far'nedd e dei Sapori di Puglia Città di Rodolfo Valentino che torna nella magica cornice del centro storico di Castellaneta.

VISITA ALLA TORRE POLIGONALE - Apertura straordinaria della Torre Poligonale del Castello di Conversano.

MERAVIGLIOSO MODUGNO - Morgan, Enrico Ruggeri, Dolcenera, Orchestra di Piazza Vittorio con Mama Marjas, Francesca Michielin, Francesco Gabbani e Giosada per celebrare il grande artista pugliese.

LE NOTTI DELLA CONTEA A CONVERSANO -  Il centro storico animato da acrobati, giocolieri e mangiafuoco e Festa della Birra Medievale con l’assaggio di una birra preparata secondo le ricette dell’epoca insieme a tanta Gastronomia.

OKTOBERFEST DELLA MURGIA - Il borgo antico di Gravina si veste in stile bavarese per sei giorni ricchi di eventi musicali, spettacoli, mostre e animazione.

FESTA DELLA BIRRA A CASSANO DELLE MURGE - Non solo birra ma anche tanto buon cibo e divertimento. Un grande evento dedicato alla birra e ai sapori murgiani

VISITA GUIDATA A BARI E IL SOTTOSUOLO - Sarà possibile vedere la Bari Romana, Bizantina e Normanna, e ancora Castello Svevo e tanto altro.

DOMENICA AL MUSEO, INGRESSI GRATUITI - #Domenicalmuseo: ingresso gratuito nei musei e nei siti archeologici statali nella prima domenica di ogni mese

EXPERIMENTA - Un mix di suoni nella splendida cornice delle notti estive polignanesi.

FESTIVAL DELLA POESIA - Per una sera il centro storico della cittadina diventerà la meta di poeti e artisti che vorranno declamare e condividere versi inediti.

FARINELLA D'ESTATE - Le atmosfere multietniche e la tradizione carnascialesca si congiungeranno in un unico grande evento intitolato "Farinella d'estate al ritmo di Zingaria“

GROTTELAND 2016 - Sport, giochi, laboratori ludici, avventura in grotta, spettacoli gratuiti, grandi concerti, presentazione di libri, e tanto altro.

SAGRA DEL CAVATELLO A RUTIGLIANO - Si potranno gustare i cavatelli, cucinati al momento e conditi in vario modo, vino locale e frutta di stagione.

SPETTACOLO DAL VIVO AL PLANETARIO SKY-SKAN - Un affascinante viaggio tridimensionale, tra la pericolosa fascia degli asteroidi, le stelle comete e la natura delle stelle cadenti.

FESTA MAGGIORE A TERLIZZI - Con i suoi più di duecento anni di storia, il principale evento terlizzese ritorna sempre con nuove emozioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 6 e 7 agosto 2016: gli eventi a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento