rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Bari questo week-end

Questo fine settimana tutti a teatro con Carla Fracci l'icona mondiale del ballo, la più grande étoile della storia italiana, e poi salto nella storia con "Federicus" grande festa mediovale, e nella più antica fiera d'Europa, la Fiera agricola di San Giorgio, per ritrovarsi e riscoprire i sapori della nostra terra. Immancabili appuntamenti con concerti, passeggiate tra palazzi storici della città di Bari e tanto divertimento per i più piccoli.

Un ricco programma di eventi a Bari e dintorni questo week-end per soddisfare le esigenze di grandi e piccini: grande teatro, manifestazioni e fiere d'eccezione, concerti, passeggiate all'aria aperta e viaggio nel mondo della fantasia per i bambini.

TEATRO -  A teatro un appuntamento imperdibile con la regina della danza: in "Sheherazade e le Mille e una Notte" sul palco, nel ruolo della regina Thalassa, un mito autentico della danza di ogni tempo, la grazia leggendaria di Carla Fracci. Al Petruzzelli "Songs of Lear" in esclusiva nazionale dove ispirazione, improvvisazione, energie e ritmi travolgenti sono le chiavi del successo di uno spettacolo che sta facendo emozionare il pubblico di tutto il mondo. "Il porto dei treni pesanti" in scena al Teatro Abeliano rende conto dell’odissea del tempo presente di un viaggiatore dalle suole di vento determinato a raggiungere, tra delusioni, apparenze e inganni, un punto di fuga e di salvezza. Al Teatro Kismet un week-end ricco di grande teatro con gli spettacoli "Il nostro amore schifo" e "Il Paradiso degli idioti""La regina Dada" in scena al Teatro Palazzo è uno spettacolo in cui si racconta la storia di due persone che tentano di trovare un modo di comunicare e lo fanno attraverso al musica.

MANIFESTAZIONI E FIERE - La Grande Festa Medioevale di Altamura targata "Federicus", in onore dell'imperatore Federico II di Svevia, è giunta quest'anno alla sua V Edizione e avrà luogo nei giorni dal 23 al 25 Aprile. A Gravina di Puglia dal 20 al 25 aprile una manifestazione che non mancherà di soddisfare le esigenze di tutti e di rappresentare occasione unica di crescita, di business e di turismo: "la fiera agricola di San Giorgio".

CONCERTI -  Il suo disco ha il pregio di far avvicinare i giovani appassionati di hip-hop al jazz e, viceversa, riesce a far appassionare gli integralisti di un certo jazz alle sue sonorità moderne: "Black Radio 2 in Robert Glasper Experiment" al Teatro Forma. Concerti dell' "Orchestra sinfonica metropolitana" a Bari. In concerto alla Fiera di San Giorgio di Gravina un grande spettacolo musicale: l’artista che salirà sul palco è Nino D’Angelo che si esibirà con brani anni 80 e non solo.

TURISMO - Viaggio in "Treno Storico Murgia Express" da Bari ad Altamura per la festa medioevale dedicata a Federico II di Svevia. Alla scoperta di "Bari bizantina" una città plurietnica e multireligiosa una tra i principali porti del Mediterraneo, vera porta verso l'Oriente, con una notevole presenza di mercanti locali e stranieri. E poi ancora un giro nella "Bari Murattiana" ,nella cosiddetta Bari Nuova il nostro secondo centro storico per ammirare i magnifici palazzi storici. Domenica fino a lunedì 25 aprile visita guidata al Castello Normanno Svevo di Bari. A Conversano per scoprire i tesori della "Torre circolare e visitare il Castello aragonese degli Acquaviva d’Aragona e la chiesa di Santa Chiara". Per gli amanti del trekking due giornate da trascorrere tra le magnifiche campagne della Murgia barese.

FESTA DEL 25 APRILE - TUTTI GLI EVENTI

RELIGIONE - Da Sabato 23 aprile inizio del "Palio San marco" a Japigia dove si festeggia il Santo con solenni celebrazioni e con un importante coinvolgimento popolare.

CINEMA - Qui tutti i film presenti nelle sale

EVENTI PER BAMBINI - A Miragica viaggio nel mondo della fantasia con personaggi fiabeschi e leggendari per la "Giornata mondiale del Libro" dove il mondo della fantasia, con personaggi fiabeschi e leggendari, fa capolino nella Terra dei Giganti. Il parco divertimento della Puglia, per una intera giornata, ospita i cosplayer di Behind Animation che, con personaggi ispirati a Biancaneve, Alibaba, Jack Sparrow, folletti e ninfe sono pronti a farsi immortalare con i più piccoli e a raccontare storie di principesse e draghi, pirati e ladroni in compagnia di simpatici cantastorie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Bari questo week-end

BariToday è in caricamento