rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Corso di Formazione a Bari: come diventare acconciatore

Il mestiere del parrucchiere come passione. Taglio, piega, trattamenti per la cura della persona. Scopri come diventare un esperto del capello

Oggi il mestiere del parrucchiere o acconciatore è molto richiesto. Si tratta di un vero e proprio professionista esperto nelle diverse tipologie del capello e nei specifici prodotti da usare in funzione della sua natura. E un'attività lavorativa che richiede grande passione, impegno e tantissima pazienza. Da non trascurare l'elemento gavetta, quell'importante periodo di apprendimento pratico durante il quale imparare le capacità tecniche della piega e delle varie modalità di trattamento del capello.

Questo mestiere è quindi un lavoro creativo e gratificante perchè ha a che fare con la bellezza e la cura della persona e richiede una buona dose di spiccate capacità relazionali poichè ogni giorno si viene a contatto con gente nuova e diversa. 

Le competenze del parrucchiere

Oggi il parrucchiere, vero e proprio consulente di bellezza, lavora per per soddisfare i gusti e le esigenze dei clienti. La sua formazione deve essere in costante aggiornamento per essere sempre al passo con le tendenze del momento senza trascurare le tecniche imparate in precedenza. 

  • Conoscenza delle caratteristiche chimiche dei coloranti e decoloranti
  • Conoscenza sulle più recenti tecniche di taglio
  • Conoscenza sui metodi di trattamento: meches, tinture, permanente, extension, colpi di sole 
  • Abilità manuali
  • Creatività abbinata ad un forte senso estetico
  • Buone doti relazionali

Per maggiori informazioni sul corso e sulla data di inizio è possibili consultare il sito PMFormazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di Formazione a Bari: come diventare acconciatore

BariToday è in caricamento