Lotta all'abbandono selvaggio di rifiuti, in arrivo 20 fototrappole per quattro comuni baresi

La consegna avverrà domani nella sede della Città metropolitana di Bari. Dall'inizio dell'anno sono state consegnate 50 fototrappole ad altre città nel Barese

Immagine di repertorio

Prosegue nella provincia barese la lotta agli 'incivili dei rifiuti', battaglia che vedrà sempre più l'utilizzo di apparecchi per stanare i responsabili direttamente 'sul posto'. Da domani anche i comuni di Gioia del Colle, Rutigliano, Sammichele di Bari e Toritto avranno un mezzo in più per bloccare il fenomeno: alle 12.30 nella sala giunta del Palazzo della Città metropolitana di Bari, sarà il sindaco metropolitano, Antonio Decaro e il comandante della Polizia metropolitana, Maria Centrone, a consegnare ai primi cittadini dei comuni interessati 20 fototrappole da installare nelle aree più interessate dall'abbandono selvaggio di rifiuti. Cerimonia che sarà occasione anche per mostrare i dati relativi ai controlli effettuati, nei primi sei mesi dell'anno, dalla polizia metropolitana riguardante il fenomeno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I dispositivi ad alta tecnologia, acquistati dalla Città metropolitana di Bari, saranno gestiti in autonomia dai Comuni che hanno aderito al Protocollo d’intesa promosso dall’Ente. E si andranno ad aggiungere ai 50 già consegnati ai Comuni di Acquaviva, Adelfia, Altamura, Bitritto, Gravina in Puglia, Locorotondo, Mola di Bari, Molfetta, Polignano a Mare, Triggiano e Turi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

Torna su
BariToday è in caricamento