Tute da moto: i migliori modelli in pelle ed utilizzabili anche in pista

Dotate di sistemi per la protezione di spalle, gomiti, ginocchia e fianchi, e dal look curato oltre ad essere una buona protezione in caso di cadute: scopri le migliori tute per moto in commercio


Chi ha la possibilità di muoversi o viaggiare in moto sa bene quanto sia importante essere ben equipaggiati e quindi avere un abbigliamento adatto per ripararsi dal vento, dalle intemperie ma anche in caso di caduta.

opo esserci occupati di caschi e giacche da moto, andiamo oggi a scoprire quali sono le migliori tute per motociclisti attualmente sul mercato.

In particolare oggi ci concentriamo sui modelli interi in grado di offrire una buona protezione in caso di cadute.

Tute dotate di sistemi per la protezione di spalle, gomiti, ginocchia e fianchi, e dal look curato con numerose colorazioni disponibili. Accessori realizzati soprattutto in pelle ed utilizzabili anche in pista.

Dainese Laguna Seca D1

Iniziamo la nostra rassegna da una tuta da moto realizzata da Dainese, uno dei brand più noti del settore. Il modello Laguna Seca prende il nome dal celebre tracciato americano ed è disponibile in due diverse colorazioni. Tuta professionale in tessuto elasticizzato e pelle bovina, dotata di una gobba aerodinamica e protezioni di ultima generazione, con inserti in alluminio sulle spalle, sui gomiti e sulle ginocchia.

Scopri di più su Amazon a partire da 649 euro

Alpinestars GP Plus

Proseguiamo con la tuta Alpinestars GP Plus che vanta un design e tecnologie direttamente derivate dal mondo delle corse. Una tuta intera dallo stile aggressivo, disponibile in varie colorazioni, completamente realizzata in pelle "pieno fiore" di alta qualità da 1,3 mm. Tuta con protezioni esterne Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) su ginocchia e spalle, con coppe stampate a iniezione e un'imbottitura in gommapiuma a doppio strato. Un prodotto comodo e resistente, dotato anche di protezioni interne certificate e removibili.

Scopri di più su Amazon a partire da 941 euro

Berik Race-X

Nella nostra rassegna troviamo anche la Berik Race-X, una tuta da moto in pelle bovina di alta qualità (1,1-1,3 mm) parzialmente traforata per una migliore ventilazione. Non mancano protezioni esterne su spalle, gomiti e ginocchia, gobba e tasca di protezione per il petto. 

Scopri di più su Amazon a 399 euro

Dainese Assen

Concludiamo la nostra rassegna con un altro modello di Dainese. Una tuta racing monopezzo entry-level con gobba aerodinamica. Un prodotto disponibile in diverse colorazioni con un look aggressivo ed un design accattivante, realizzata in pelle bovina Tutu, con inserti elasticizzati. Ricordiamo, infine, gli inserti in alluminio sulle spalle e la fodera removibile NanoFeel.

Scopri di più su Amazon a partire da 608 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • Colpo al clan Parisi-Palermiti-Milella: i nomi degli arrestati nel blitz dei carabinieri a Bari

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

  • Alla guida senza patente e con addosso eroina, non si ferma all'alt della polizia: inseguimento da film in Tangenziale

  • L'arsenale dei Parisi-Palermiti-Milella in un anonimo appartamento di Japigia. Chili di cocaina pronti per i clan di tutta la città

  • Irrompono negli uffici della polizia Locale di Capurso: comandante preso a pugni in faccia e minacciato di morte

Torna su
BariToday è in caricamento