rotate-mobile
Politica Poggiofranco

Alfonso Pisicchio il 13 dicembre a Bari incontra i cittadini per un confronto sul futuro della città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Come cambiera` la citta` di Bari nei prossimi anni, quale il ruolo delle periferie,del centro Murattiano , della citta`vecchia e di quella nuova?

Quale sara` il rapporto della citta` con il mare, della sua storica fiera e quale il suo ruolo come citta` frontiera, porta aperta sui Balcani, dove si pratica dialogo interculturale e interreligioso?

Tante domande che attendono risposte serie e, reali. Di questo e,di quello che può essere il modello di politiche culturali per una città che aspira ad avere un ruolo di capitale del Sud e al centro dell'Europa, di quale dovrà essere il rapporto tra i protagonisti della società civile e i rappresentanti della politica locale, si discuterà nel corso di un incontro pubblico, venerdi 13 dicembre alle ore 17,00 all`hotel Excelsior di Bari, con il Vice Sindaco Alfonso Pisicchio.

Si tratta di un momento di confronto e condivisione per avviare e stimolare un utile, quanto necessaria discussione sul futuro della città.

Sono previsti interventi di coloro che sono espressione del mondo giovanile, di quello produttivo, professionale e accademico

"Negli ultime tempi - dichiara Pisicchio - la domanda più frequente che mi viene posta è quale sia la forma di governo più utile per una politica che riporti al centro della sua azione i processi attuativi e non solo, quelli di continui e inconcludenti annunci,una politica che riporti al centro una vera rivoluzione dei comportamenti dei suoi dirigenti, ben distante da un populismo vecchio e nuovo e da un post ideologismo senza anima e senza contenuti" è anche questo a cui vorrei rispondere, ritenendo l'incontro del 13 dicembre lo start-up di un percorso teso a offrire scenari per un cambiamento della Citta` concreto e ragionevolmente realistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonso Pisicchio il 13 dicembre a Bari incontra i cittadini per un confronto sul futuro della città

BariToday è in caricamento