rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Emiliano: "E' cominciata la campagna elettorale, pronto a combattere"

Su Twitter il messaggio del segretario del Pd pugliese, candidato alle Regionali, nei confronti del quale la Cassazione ha avviato un'azione disciplinare relativa alla sua presunta incompatibilità tra attività politica e ruolo di magistrato

"Comunque ho capito oggi che la campagna elettorale è veramente cominciata, senza esclusione di colpi. Io sono qui, pronto al combattimento".

Affida le sue parole ad un tweet Michele Emiliano, segretario regionale del Pd e candidato governatore del centrosinistra, nei confronti del quale oggi il Pg della Cassazione ha aperto un procedimento disciplinare relativo alla sua presunta incompatibilità tra attività politica e ruolo di magistrato (Emiliano è in aspettativa dal 2003).

"Solo una precisazione - aggiunge in un successivo tweet l'ex sindaco di Bari - la Costituzione vieta che un cittadino sia costretto a dimettersi dal suo lavoro per fare politica".

Dopo aver appreso la notizia dell'azione disciplinare, Emiliano ha assicurato che la sua campagna elettorale va avanti, e che è pronto a sottoporsi al procedimento.

"La mia priorità - scrive ancora su Twitter - è la presidenza della Regione Puglia. Sarò comunque candidato. Se Csm lo chiede, pronto a dimettermi da magistratura o da partito".

twitter2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano: "E' cominciata la campagna elettorale, pronto a combattere"

BariToday è in caricamento