rotate-mobile
Politica

Bando per cda delle partecipate, chiesta riapertura dei termini: "Troppo pochi i giorni per iscriversi"

La proposta è stata approvata dalla Commissione Trasparenza del Comune. Melini: "Solo 35 candidature. Avviso pubblico attivo in pieno agosto"

La Commissione comunale Trasparenza ha chiesto la riapertura dei termini per il bando per le nomine di presidente e componente dei Cda e dei Collegi sindacali di diverse aziende partecipate del Comune di Bari. La proposta era stata avanzata dalla consigliera Irma Melini (Scelgo Bari): "L'avviso pubblico - spiega - era stato pubblicato il 3 agosto e chiuso il 17 agosto scorso, periodo critico perché festivo".

La richiesta, votata a maggioranza, arriverà sulla scrivania del sindaco Antonio Decaro, detentore della delega alle Partecipate: "La riapertura - aggiunge Melini - dovrebbe garantire una maggiore partecipazione a tutti gli interessati a rispondere a questa opportunità. È chiaro ed evidente che le sole 35 candidature pervenute e la poca pubblicità fatta non hanno permesso alla maggior parte dei baresi di potervi rispondere. Questi bandi pubblicati nel periodo estivo non fanno altro che aumentare la diffidenza dei cittadini verso le Istituzioni, non stupisce però che chi si vanta di puntare sulla partecipazione e sulla trasparenza sia poi il primo a non applicarla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per cda delle partecipate, chiesta riapertura dei termini: "Troppo pochi i giorni per iscriversi"

BariToday è in caricamento