rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Bari senza questore, Decaro scrive al ministro Alfano: "Subito la nomina"

Il sindaco scrive al ministro dell'Interno per sollecitare la nomina del successore di Domenico Pinzello, che ha lasciato l'incarico a maggio, chiedendo anche un rafforzamento dell'organico delle forze dell'ordine dopo i recenti fatti criminosi che si sono verificati in città

Una lettera al ministro dell'Interno Alfano per sollecitare la nomina del nuovo Questore di Bari. A prendere l'iniziativa il sindaco Antonio Decaro, che ha chiesto ad Alfano di "procedere con urgenza" alla nuova nomina, anche alla luce dei recenti fatti di sangue che sono tornati a scuotere la città, come l'agguato avvenuto in pieno giorno sabato scorso a Carbonara.

"Dallo scorso Maggio la città è priva del Questore - scrive Decaro nella sua lettera - Siamo ancora in attesa del successore del dott. Pinzello che da tempo ha lasciato il suo incarico. Nonostante gli enormi sforzi e il lavoro delle forze dell’ordine a Bari e nell’intera area metropolitana, negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un susseguirsi di fatti criminosi che non vogliamo e non possiamo sottovalutare".

"Chiediamo al Ministro, pertanto, di voler procedere con urgenza alla nomina del nuovo Questore di Bari e che sia rafforzato l’organico delle forze dell’ordine e dei magistrati nel distretto barese. Sulla questione avevo già sottoscritto in passato un’interrogazione parlamentare depositata insieme ai  miei colleghi baresi Ginefra e Cassano. E’ importante che su qualsiasi livello le istituzioni agiscano e facciano fronte comune per garantire un presidio costante sul nostro territorio. Se il Ministro riterrà necessario, - conclude la lettera - sono disponibile ad un incontro per condividere soluzioni che diano risposte concrete agli episodi criminali che si stanno verificando nella città di Bari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari senza questore, Decaro scrive al ministro Alfano: "Subito la nomina"

BariToday è in caricamento