rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Melchiorre ufficializza la sua candidatura a sindaco: sarà sfida a tre nelle primarie del centrodestra

Dopo gli annunci di Pasquale Di Rella e Fabio Romito, anche il candidato di Fratelli D'Italia si è presentanto alla cittadinanza. Primarie in programma il 24 febbraio

Una foto scattata con i sostenitori e gli amici  in corso Vittorio Emanuele, a Bari. Ha ufficializzato così la sua discesa in campo per la poltrona di sindaco di Bari, Filippo Melchiorre, candidato di Fratelli d'Italia. "Ringrazio i tanti miei amici, sostenitori, cittadini che oggi hanno voluto assistere a questo momento importante - scrive Melchiorre a commento dell'incontro - Grazie a loro, io ci sono! Ai cittadini onesti, leali, per bene rivolgo questo appello: mettiamoci la faccia".

Le primarie del centrodestra

Prima di poter sfidare alle urne il sindaco uscente, Antonio Decaro, e la candidata del Movimento 5 stelle, Elisabetta Pani, il consigliere comunale dovrà ottenere il ruolo di candidato del centrodestra. Sarà sfida a tre il prossimo 24 febbraio, quando sono previste in Fiera del Levante le primarie della coalizione: in lizza per le amministrative, infatti, ci sono anche Pasquale Di Rella, sceso in campo con Forza Italia, e Fabio Romito, il nome su cui vuole puntare la Lega a Bari. Partito che ha festeggiato da poco l'appoggio di un altro - ormai ex - candidato alle primarie: Fabrizio Bellomo, che ha ritirato la sua candidatura per Nci-DIt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melchiorre ufficializza la sua candidatura a sindaco: sarà sfida a tre nelle primarie del centrodestra

BariToday è in caricamento