rotate-mobile
Politica

La Lega si fa spazio al Comune e in Regione: i consiglieri Carrieri e Caroppo passano con Salvini

Il leader della Lega Nord oggi a Bari per l'annuncio ufficiale: "Alle prossime elezioni ci sarà un simbolo unico". L'espansione del partito al Sud? "Abbiamo superato 20 anni di diffidenza"

Un consigliere in Consiglio comunale e l'altro in Regione. La Lega Nord di Matteo Salvini guadagna spazio anche in Puglia, grazie al passaggio nello schieramento politico di due consiglieri: Giuseppe Carrieri (ex Impegno Civile) per il Comune, e Andrea Caroppo, ex capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

Ad ufficializzare i 'nuovi acquisti' lo stesso Salvini, questa mattina a Bari, nel palazzo della Città metropolitana, per una conferenza stampa.

"Il passato è passato ed io guardo avanti - ha affermato Salvini parlando con i giornalisti - Alle prossime elezioni ci sarà un simbolo unico, in tutta Italia, con lo stesso nome che ricomprenderà la nostra battaglia per un Paese unito nel nome dell'autonomia e del federalismo". A proposito dell'espansione del partito al Sud, il leader della Lega ha aggiunto: "Abbiamo superato 20 anni di diffidenza e che il movimento sia ormai nazionale lo dimostra anche la mia vittoria al congresso con il consenso dell'83% dei militanti del Nord. Ci stiamo battendo per tutti gli ottomila comuni italiani". Poi Salvini si è detto sicuro della vittoria alle prossime elezioni: "Per fermare la nostra avanzata - ha aggiunto - le proveranno tutte dai media alla magistratura, ma non ci fermeranno ed andremo al governo".

"Oggi siamo qui – ha rilanciato Carrieri – per dimostrare plasticamente a Matteo Salvini la presenza in Puglia di amministratori locali e cittadini che credono nella sua idea di partito Nazionale, disponibili a dialogare per un progetto dedicato al Sud e a metterci da subito la faccia". "Il nostro obiettivo – ha concluso – è quello di individuare e far crescere in Puglia una nuova classe di amministratori e di dirigenti politici  e quello di riavvicinare i tantissimi pugliesi  di centrodestra delusi  che negli ultimi anni si sono allontanati dalla nostra area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega si fa spazio al Comune e in Regione: i consiglieri Carrieri e Caroppo passano con Salvini

BariToday è in caricamento