rotate-mobile
Politica

"Droni? Anche body cam e uniformi adeguate per gli agenti", le richieste del centrodestra in Comune

Conferenza stampa dei consiglieri Caradonna, Carrieri e Picaro: "Accelerazione delle procedure amministrative e una forte implementazione" delle Forze dell'Ordine

"É dal 2015 che abbiamo chiesto di potenziare le dotazioni tecnologiche della polizia municipale con i droni. Perché per noi la sicurezza urbana é una prioritá. Da un lato quindi apprezziamo che finalmente (dopo 3 anni) 4 vigili seguiranno un corso di pilotaggio di droni. Dall'altro chiediamo un'accelerazione delle procedure amministrative e una forte implementazione". La richiesta arriva dai consiglieri comunali di centrodestra Michele Caradonna (Fratelli d'Italia), Giuseppe Carrieri e Michele Picaro (Forza Italia), durante una conferenza stampa a Palazzo di Città all'indomani della presentazione dei nuovi dispositivi che saranno a disposizione della Polizia Locale di Bari dai prossimi mesi.

"Non solo droni"

"Chiediamo inoltre - aggiungono - che la polizia municipale sia dotata di body cam e di uniformi adeguate al servizio stradale (no giacche e cravatte) e che gli operatori addetti alla sicurezza urbana abbiano tra le dotazioni difensive il taser. Bari purtroppo é assediata da 11 clan malavitosi e dobbiamo assolutamente attrezzarsi con forze di polizia locali adeguate a contrastare gli elevati  livelli della criminalitá cittadina. Perché per noi la sicurezza urbana é una prioritá".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Droni? Anche body cam e uniformi adeguate per gli agenti", le richieste del centrodestra in Comune

BariToday è in caricamento