"Sconti per le aziende se assumono giovani disoccupati baresi", la proposta del centrodestra in Comune

I consiglieri Carrieri e Picaro presenteranno l'idea in Aula 'Dalfino': "In città l'inoccupazione giovanile ha raggiunto il 51%. Cifre che necessitano risposte immediate"

"Premi fiscali per chi assume inoccupati o disoccupati residenti a Bari e di età compresa tra i 18 e i 35 anni,  a condizione che le nuove imprese, in forma di società di persone e/o capitali, operino nei settori della green economy nonché delle start up innovative": è la proposta lanciata dai consiglieri comunali Giuseppe Carrieri (BaRinasce) e Michele Picaro (Forza Italia), che sarà presentata nei prossimi giorni in aula 'Dalfino'. L'idea, illustrata questa  mattina in corso Vittorio Emanuele, simbolicamente davanti a un negozio di elettronica falcidiato dalla crisi, vedrebbe l'introduzione di incentivi fiscali come l'esenzione della Tari, le riduzioni dell'Imu e le riduzioni degli oneri per le urbanizzazioni, dedicati alle imprese attive in settore ecosostenibili che assumeranno tra il 2019 e il 2022 giovani baresi disoccupati.

"Disoccupazione giovanile, cifre spaventose"

"La disoccupazione giovanile - spiegano Carrieri e Picaro - ha raggiunto, a Bari, il 51%. Cifre spaventoseche impongono misure straordinarie ed eccezionali di sostegno a chi dà buona occupazione e che non trovano risposte nelle politiche della giunta Decaro, poiché i tirocini formativi, che in questi anni si sono utilizzati, hanno fatto spendere risorse pubbliche e hanno avuto minimi ritorni positivi sui tassi di disoccupazione. Per noi sono queste dunque le politiche attive del lavoro che rendono un territorio competitivo rispetto ad altri; non già l’assistenzialismo del centrosinistra che tra cantieri di cittadinanza e tirocini formativi,  illude i giovani e consente di sfruttarli per pochi eur".

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Schianto sulla ex provinciale 54 vicino al Nuovo San Paolo: auto sul guardrail, un morto

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

  • Giornata da incubo sulla statale 16: auto fuori strada in direzione nord

Torna su
BariToday è in caricamento