Città metropolitana, a Poggiorsini la prima seduta del Consiglio

Il centro murgiano, il più piccolo Comune della provincia di Bari, scelto simbolicamente per ospitare l'insediamento del Consiglio eletto lo scorso 12 ottobre

Gli eletti nel Consiglio metropolitano con il sindaco Decaro e il presidente della Provincia Schittulli

A tre settimane dall'elezione, si insedia ufficialmente il Consiglio della Città metropolitana. La cerimonia si terrà domani, giovedì 30 ottobre, nella sala consiliare del Comune di Poggiorsini.

Il centro murgiano, il più piccolo Comune della provincia di Bari, è stato scelto simbolicamente per ospitare la prima seduta dell'assemblea eletta lo scorso 12 ottobre.

Tre gli argomenti all'ordine del giorno: la convalida degli eletti, l'approvazione del regolamento per il funzionamento del consiglio e la nomina della commissione che lavorerà alla redazione dello statuto metropolitano.

Al termine della seduta è prevista una cerimonia di saluto dell'avvio dei lavori del nuovo consiglio metropolitano a cui parteciperanno anche il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e il sindaco di Poggiorsini Michele Armienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • 24enne "brutalmente" violentata e minacciata di morte da una gang (forse parte di una setta): chiesti 12 anni al "capo"

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

Torna su
BariToday è in caricamento