La Lega presenta i candidati per sostenere Di Rella: "Salvini a Bari per il rush finale della campagna"

Il partito del Carroccio ha ufficialmente illustrato i propri candidati a Palazzo di Città nel corso di un incontro elettorale in un hotel cittadino

Il centrodestra prosegue la campagna elettorale verso le Comunali di Bari del 26 maggio presentando la lista della Lega a sostegno del candidato Pasquale Di Rella. Il partito del Carroccio ha ufficialmente illustrato i propri candidati a Palazzo di Città nel corso di un incontro elettorale in un hotel cittadino. Assieme a Di Rella, anche i parlamentari Rossano Sasso, Anna Rita Tateo e Nuccio Altieri, assieme ai dirigenti leghisti Gianni Riviello ed Enrico Balducci. 

"Sono convinto che la squadra possa fare bene - ha affermato Di Rella -.  Il centrodestra vince a Bari se la Lega vince. Vogliamo assicurare a Bari un cambiamento. Mi sento a casa in questa coalizione. Quando mi sono reso conto che i cittadini erano stati traditi ho scelto la dignità alla convenienza. Qualcuno ha piegato le istituzioni al clientelismo per un'elezione che non vinceranno" ha poi aggiunto il candidato sindaco.

A sostenerlo, anche Rossano Sasso che ripercorre la scelta dei mesi scorsi: "Mi assumo le responsabilità-  ha dichiarato - di aver chiesto le primarie. Avremmo potuto chiedere la candidatura (della Lega, ndr) a Bari, attraverso accordi romani. Abbiamo invece dato la nostra disponibilità ad allargare le primarie a una persona che all'inizio non aveva molto in comune con noi ma che ha avuto l'onestà intellettuale di dire da 18 mesi che le cose non andavano, di partecipare alle primarie e vincerle. Non credo ai sondaggi ma al valore aggiunto della Lega" ha poi aggiunto, rivelando che Salvini sarà di nuovo a Bari per il rush finale della campagna,  in una giornata "tra il 20 e il 22". Seduto tra il pubblico, invece, c'era l'onorevole Francesco Paolo Sisto che conferma il sostegno di Forza Italia al centrodestra rappresentato da Di Rella: "Noi da questa coalizione - ha detto - non ce ne andiamo e vinceremo insieme. Abbiamo la possibilità di scalzare un'amministrazione che ha svilito la città". 

Potrebbe interessarti

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • Come tenere puliti e privi di germi e batteri i bidoncini della spazzatura

  • Forno a microonde, quali sono i reali rischi per la salute?

  • ''La Uascèzze''

I più letti della settimana

  • Domatore ucciso dalle tigri, la titolare del circo: "Non è stato sbranato, ferita accidentale"

  • Il quartiere Libertà piange Fransua: cordoglio e messaggi di ricordo sui social

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Da Giovinazzo a Fesca trasportata dal mare mosso: gabbia per l'allevamento pesci recuperata dalla Guardia Costiera

  • In arrivo un'altra ondata di maltempo: allerta arancione per martedì, previsti temporali e grandine

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

Torna su
BariToday è in caricamento