Centrodestra alla ricerca dei candidati presidenti per i Municipi: l'ultima parola spetterà a Di Rella

In una nota congiunta, i 14 tra partiti e movimenti politici a sostegno della candidatura del vincitore delle Primarie, riservano al candidato sindaco la scelta finale per i nomi

Sarà il candidato sindaco Pasquale Di Rella a dirimere la 'matassa' dei candidati presidenti dei 5 Municipi per il centrodestra. I colloqui di queste settimane tra le 14 liste che compongono la coalizione, sono a un punto cruciale. Gli equilibri tra i maggiori partiti, anche dopo i risultati delle primarie, dovranno necessariamente convergere su una quadra che possa soddisfare un po' tutti.

"Trovare i candidati vincenti"

In una nota congiunta, tutte le liste della coalizione,  "nella prospettiva di confermare l’unità, a prescindere dalle specifiche esigenze di ciascuno, al fine di potenziare il progetto comunemente vincente, hanno unanimemente stabilito di riservare al candidato sindaco Pasquale Di Rella la decisione riguardante l’individuazione dei candidati presidenti ai cinque Municipi della città. E’, infatti, convincimento della coalizione tutta che Pasquale Di Rella saprà fare tesoro di ogni opportuna indicazione ai fini della individuazione dei candidati vincenti" concludono i 14 partiti e movimenti del centrodestra. Spetterà dunque a Di Rella trovare la soluzione definitiva, cercando di raggiungere un punto in comune a poche settimane dalla chiusura delle liste.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di Rella accoglie con favore la 'delega': "Ringrazio i partiti e le liste civiche della coalizione - spiega in una nota - che sostiene la mia candidatura a Sindaco per la fiducia che mi confermano nell'affidarmi il compito di individuare le candidature per la Presidenza dei 5 Municipi. Vaglierò con grande cura le numerose soluzioni a mia disposizione nell'esclusivo interesse dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

  • La protesta dei 'gilet arancioni' in piazza Prefettura a Bari : "Il governo deve andare a casa"

Torna su
BariToday è in caricamento