Centrodestra alla ricerca dei candidati presidenti per i Municipi: l'ultima parola spetterà a Di Rella

In una nota congiunta, i 14 tra partiti e movimenti politici a sostegno della candidatura del vincitore delle Primarie, riservano al candidato sindaco la scelta finale per i nomi

Sarà il candidato sindaco Pasquale Di Rella a dirimere la 'matassa' dei candidati presidenti dei 5 Municipi per il centrodestra. I colloqui di queste settimane tra le 14 liste che compongono la coalizione, sono a un punto cruciale. Gli equilibri tra i maggiori partiti, anche dopo i risultati delle primarie, dovranno necessariamente convergere su una quadra che possa soddisfare un po' tutti.

"Trovare i candidati vincenti"

In una nota congiunta, tutte le liste della coalizione,  "nella prospettiva di confermare l’unità, a prescindere dalle specifiche esigenze di ciascuno, al fine di potenziare il progetto comunemente vincente, hanno unanimemente stabilito di riservare al candidato sindaco Pasquale Di Rella la decisione riguardante l’individuazione dei candidati presidenti ai cinque Municipi della città. E’, infatti, convincimento della coalizione tutta che Pasquale Di Rella saprà fare tesoro di ogni opportuna indicazione ai fini della individuazione dei candidati vincenti" concludono i 14 partiti e movimenti del centrodestra. Spetterà dunque a Di Rella trovare la soluzione definitiva, cercando di raggiungere un punto in comune a poche settimane dalla chiusura delle liste.

Di Rella accoglie con favore la 'delega': "Ringrazio i partiti e le liste civiche della coalizione - spiega in una nota - che sostiene la mia candidatura a Sindaco per la fiducia che mi confermano nell'affidarmi il compito di individuare le candidature per la Presidenza dei 5 Municipi. Vaglierò con grande cura le numerose soluzioni a mia disposizione nell'esclusivo interesse dei cittadini".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Vincente dev’essere il programma che tenga conto delle periferie e che non pensi solo “ai cassonetti del centro città”.Questi candidati conoscono lo stato di sporcizia in cui versa il circondato del quartiere baridomani?

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Tamponamento tra due auto sulla SS16: soccorsi i passeggeri. Traffico in tilt

  • Cronaca

    Giro di scommesse abusive legato alla 'Ndrangheta: arrestato a Malta latitante barese

  • Green

    Il porta a porta 'invade' i quartieri San Paolo e Stanic: al via la distribuzione dei bidoncini per i rifiuti

  • Attualità

    Bif&st e Gran premio di Bari nello stesso week-end, stop alle auto in centro: le limitazioni previste

I più letti della settimana

  • Muore soffocato durante il pranzo di Pasqua: tragedia a Monopoli

  • Schianto sulla provinciale Monopoli-Alberobello: scontro auto-moto, muore centauro 55enne

  • Tamponamento tra due auto sulla SS16: soccorsi i passeggeri. Traffico in tilt

  • Allarme bomba sul lungomare, intervengono i carabinieri: "Borsa abbandonata per terra"

  • Auto si ribalta sulla Molfetta-Terlizzi: muore una ragazza

  • Week-end di Pasqua e Pasquetta 2019: gli eventi a Bari e provincia

Torna su
BariToday è in caricamento