Centrodestra alla ricerca dei candidati presidenti per i Municipi: l'ultima parola spetterà a Di Rella

In una nota congiunta, i 14 tra partiti e movimenti politici a sostegno della candidatura del vincitore delle Primarie, riservano al candidato sindaco la scelta finale per i nomi

Sarà il candidato sindaco Pasquale Di Rella a dirimere la 'matassa' dei candidati presidenti dei 5 Municipi per il centrodestra. I colloqui di queste settimane tra le 14 liste che compongono la coalizione, sono a un punto cruciale. Gli equilibri tra i maggiori partiti, anche dopo i risultati delle primarie, dovranno necessariamente convergere su una quadra che possa soddisfare un po' tutti.

"Trovare i candidati vincenti"

In una nota congiunta, tutte le liste della coalizione,  "nella prospettiva di confermare l’unità, a prescindere dalle specifiche esigenze di ciascuno, al fine di potenziare il progetto comunemente vincente, hanno unanimemente stabilito di riservare al candidato sindaco Pasquale Di Rella la decisione riguardante l’individuazione dei candidati presidenti ai cinque Municipi della città. E’, infatti, convincimento della coalizione tutta che Pasquale Di Rella saprà fare tesoro di ogni opportuna indicazione ai fini della individuazione dei candidati vincenti" concludono i 14 partiti e movimenti del centrodestra. Spetterà dunque a Di Rella trovare la soluzione definitiva, cercando di raggiungere un punto in comune a poche settimane dalla chiusura delle liste.

Di Rella accoglie con favore la 'delega': "Ringrazio i partiti e le liste civiche della coalizione - spiega in una nota - che sostiene la mia candidatura a Sindaco per la fiducia che mi confermano nell'affidarmi il compito di individuare le candidature per la Presidenza dei 5 Municipi. Vaglierò con grande cura le numerose soluzioni a mia disposizione nell'esclusivo interesse dei cittadini".

Potrebbe interessarti

  • 8 trucchi per togliere le pieghe sui vestiti senza usare il ferro da stiro

  • Le tignole mangiano il guardaroba: i rimedi per eliminarle dal nostro armadio

  • La Tiella di Patate Riso e Cozze

  • Bocca in fiamme per il peperoncino? I rimedi per togliere il bruciore

I più letti della settimana

  • Annega in mare a Metaponto, muore mamma 26enne residente nel Barese. Salva la figlia di 6 anni

  • Auto si ribalta all'altezza di una rotatoria, 32enne barese muore in provincia di Milano

  • Scomparso da due giorni a Modugno: 52enne ritrovato senza vita

  • Tentato omicidio Gesuito in zona Cecilia, arrestato il boss Andrea Montani: "Agì per vendicare morte del figlio"

  • Ragazzo di 17 anni trovato morto in casa a Monopoli, decesso per cause naturali. Indaga la Polizia

  • Si staccano pietre da Lama Monachile e finiscono in mare, stop ai bagni accanto alla parete rocciosa

Torna su
BariToday è in caricamento