rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2019

Nuovo tassello nel mosaico del centrosinistra per Decaro, Italia in Comune verso il sì: "Ha lavorato bene"

"Incontro proficuo" tra il primo cittadino e i rappresentanti dell'aggregazione civica fondata da Federico Pizzarotti: il gruppo sosterrà la ricandidatura del sindaco uscente alle Comunali di maggio

La coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura del sindaco uscente Antonio Decaro potrebbe arricchirsi di un altro supporto: si è svolto, questa mattina, un "proficuo incontro" tra il primo cittadino e il movimento Italia in Comune, rappresentato dai coordinatori pugliese e barese, Michele Abbaticchio e Vincenzo Madetti. L'aggregazione civica fondata dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti potrebbe dunque far parte del gruppo che supporterà Decaro nella competizione di maggio prossimo: "

“Italia in Comune, pur non presentando il simbolo - ha spiegato Michele Abbaticchio - ha già supportato con notevole successo alcuni candidati al precedente giro di amministrative. Nei mesi successivi, poi, la nostra proposta politica ha raccolto un  interesse che riteniamo i  tempi maturi per affrontare la ‘sfida’ anche  su Bari. Quanto alla decisione di appoggiare il sindaco uscente, non abbiamo mai fatto mistero di sentirci, pur nella nostra ‘essenza civica’, maggiormente rappresentati dai valori del centrosinistra. Alcune delle battaglie condotte fino ad ora nel nostro giovane percorso come partito sono in linea con i valori che storicamente vengono portati avanti da una certa parte politica, e questo sia a livello locale che in una dimensione sovralocale: penso alla causa ambientale, alla riqualificazione delle periferie o all’impegno per l’antimafia sociale. Naturale, quindi, che si stia prendendo in considerazione la possibilità di dare il nostro contributo per dare continuità a un sindaco che ha fatto bene in questi anni, il cui buon operato viene riconosciuto e plaudito anche da altri amministratori e la cui proposta per Bari si trova in linea con la nostra” ha poi concluso il primo cittadino di Bitonto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo tassello nel mosaico del centrosinistra per Decaro, Italia in Comune verso il sì: "Ha lavorato bene"

BariToday è in caricamento