Campagna elettorale al rush finale, Salvini torna a Bari: il 21 comizio in via Sparano

La Lega annuncia la tappa barese del tour elettorale del ministro dell'Interno, la rete 'Mai con Salvini' prepara la protesta, tra contro manifestazione in piazza Umberto e l'invito ad "appendere striscioni" come avvenuto in altre città

Salvini con l'attuale parlamentare della Lega Rossano Sasso, in occasione di un tour elettorale

Salvini torna a Bari, per sostenere i candidati della Lega alle Europee e alle Amministrative. L'ultima settimana di campagna elettorale vedrà l'arrivo in città del ministro dell'Interno, nuovamente nel capoluogo dopo la tappa pre-primarie del centrodestra di febbraio.

La data fissata è quella del 21 maggio: il leader della Lega sarà a Bari in serata, a conclusione di un tour tutto pugliese che toccherà anche Lecce, Ostuni e Gioia del Colle. Luogo scelto per il comizio via Sparano, all'altezza di via Putignani.

E mentre la Lega pugliese si prepara ad accogliere il ministro, la rete 'Mai con Salvini' organizza la protesta. Già annunciata una 'contro manifestazione' con un corteo antirazzista in piazza Umberto, e l'ironico invito a partecipare "vestiti da Zorro" (il riferimento è all'episodio del furto di un pupazzo di Zorro, subìto da Salvini bambino, di recente svelato da una sua biografia e diventato oggetto di battute e parodie). Ma tra le iniziative di protesta c'è anche l'invito ad appendere uno striscione di protesta, come già avvenuto in altre città con un vero proprio effetto a catena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Colpo al clan Parisi-Palermiti-Milella: i nomi degli arrestati nel blitz dei carabinieri a Bari

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

Torna su
BariToday è in caricamento