Valenzano ha dopo due anni un nuovo sindaco: eletto Giampaolo Romanazzi

Il candidato 29enne, sostenuto da 7 liste civiche ha superato la quota del 50% dei voti, vincendo già al primo turno. Indietro gli altri 4 avversari

Il nuovo sindaco di Valenzano è Giampaolo Romanazzi: è bastata infatti una sola tornata elettorale per eleggere il nuovo primo cittadino dopo lo scioglimento del Comune avvenuto nel 2017 per sospette infiltrazioni mafiose. 

Il candidato 29enne, sostenuto da 7 liste civiche (Valenzano Cresce, C'è futuro Romanazzi sindaco, Rivivi Valenzano, Valenzano Pulita, Valenzano Trasparenza e Legalità, Cambiamo Insieme con Romanazzi Sindaco, Il paese possibile) ha ottenuto,il 57,80% delle preferenze, con 5706 voti, superando la quota necessaria del 50% per vincere al primo turno.

Seconda Maria Lucia Berardi, sostenuta da 4 liste civiche (Insieme per Valenzano, Lista CIvica Noi Per Valenzano Berardi Sindaco, Civica per Valenzano, Valenzano nel cuore) con il 23,57% dei voti (2327 preferenze). Più indietro la candidata del Movimento Cinque Stelle, Alessandra Palazzo (6,25%, 617 voti). Quarto Domenico Pasquale (Italia in Comune) con il 6,11% e 603 preferenze. quinto Donato Amoruso per Valenzano Popolare e Amoruso Sindaco (6,01%, 593 voti).

Aggiornato ore 11.40

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Colpo al clan Parisi-Palermiti-Milella: i nomi degli arrestati nel blitz dei carabinieri a Bari

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

Torna su
BariToday è in caricamento