rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Giunta comunale, passo indietro di Savino: D'Adamo è il nuovo assessore al Bilancio

Il sindaco Decaro ha ufficializzato la nomina dopo le dimissioni della commercialista barese "per ragioni familiari e professionali", già annunciate alcuni mesi fa

La Giunta comunale al barese ha un nuovo assessore al Bilancio: il sindaco Antonio Decaro ha proceduto alla nomina di Alessandro D'Adamo, subentrato a Dora Savino, dimessasi per ragioni "familiari e professionali". D'Adamo, 39 anni, ha una lunga esperienza nell'attività di consulenza aziendale con particolare riferimento al diritto societario, redazione di bilanci e impianti di sistemi contabili per la programmazione e il controllo economico-finanziario delle imprese. Inoltre, è consulente in materia di contenzioso tributario relativo alle imposte e alle tasse degli enti locali nonché esperto in management societario, nella gestione delle partecipazioni societarie e nell’amministrazione di patrimoni.

“Ringrazio Dora Savino - ha spiegato Antonio Decaro - per il contributo importante che ha saputo offrire a questa amministrazione grazie alle sue comprovate competenze tecniche in un ruolo particolarmente importante e delicato, che l’ha vista impegnata insieme agli uffici nelle operazioni di armonizzazione contabile del bilancio e nella redazione dei principali documenti economico-finanziari del Comune. Da qualche mese Dora mi aveva comunicato di voler lasciare le sue deleghe per ragioni familiari e professionali. Sono fiducioso che D'Adamo saprà interpretare il suo nuovo, prestigioso ruolo con l’entusiasmo e la competenza che gli appartengono, lavorando di concerto con la squadra della giunta comunale in continuità con il lavoro svolto dall'assessora Savino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, passo indietro di Savino: D'Adamo è il nuovo assessore al Bilancio

BariToday è in caricamento