rotate-mobile
Politica

Comune, opposizione all'attacco: "Consiglio spostato per impegni di Decaro, i suoi troppi incarichi danno per la città"

In una nota i consiglieri Carrieri, Finocchio, Melchiorre e Picaro attaccano il primo cittadino, nel mirino per i troppi incarichi accumulati, che secondo l'opposizione rischiano di provocare "un allontamenamento" che potrebbe causare "disagi e abbandono" per la città"

Troppi incarichi che terranno il sindaco sempre più lontano da Bari, e che "potrebbero causare forti disagi e stati di abbandono per i baresi e tutta la Città". In una nota, i consiglieri di opposizione Carrieri, Finocchio, Melchiorre e Picaro tornano ad esprimere preoccupazione per le troppe cariche assunte dal primo cittadino barese, e si dicono certi che ciò non potrà non avere ripercussioni negative sulla sua attività amministrativa.

"Diversamente da quanto dichiarato dal Sindaco - affermano i consiglieri - si prende atto dell’impossibilità dello stesso ad essere presente nel consueto giorno di Consiglio Comunale fissato nella giornata di Giovedì, per impegni 'romani'". "I capigruppo di maggioranza infatti hanno notificato in Conferenza dei Capigruppo riunitasi in data odierna, la volontà di non fissare più per la giornata di Giovedì le sedute consiliari e di anticipare le stesse alla giornata del Lunedì, una giornata che produrrà maggiori costi di gestione dell’Aula".

"Questo allontanamento del Sindaco dalla propria Città - proseguono - produrrà, come avvenuto a Torino una graduale e costante allontanamento del primo Cittadino tra le Istituzioni e i Cittadini. Troppi incarichi infatti, al di là di quelli previsti dalla legge che  il Sindaco De Caro continua a conservare,(vedi Fondazione Petruzzelli) potrebbero causare forti disagi e stati di abbandono per i baresi e tutta la Città".

"Il Sindaco ha tra l'altro - rimarcano i consiglieri - una giunta molto debole e poco autorevole come dimostrano i fatti di questi ultimi mesi. Povera Bari e poveri baresi!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, opposizione all'attacco: "Consiglio spostato per impegni di Decaro, i suoi troppi incarichi danno per la città"

BariToday è in caricamento