rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Nessuna seduta del Consiglio comunale da due mesi: il centrodestra chiede incontro al Prefetto

L'iniziativa dei consiglieri Caradonna (Fratelli d'Italia), Carrieri (Forza Italia) e Picaro (Lega): "Impedita la trattazione di oltre 140 punti all'ordine del giorno. Massima assise cittadini strumentalizzata da alcuni partiti di maggioranza"

"Da 60 giorni non si riunisce in seduta ordinaria il consiglio comunale ed è impedita quindi la trattazione degli oltre 140 punti all'ordine del giorno. L'impedimento è causato dall'assenza nella conferenza dei capigruppo di alcuni partiti di maggioranza che, evidentemente, intendono mandare un messaggio al sindaco Decaro".

A tornare sulla 'paralisi' del Consiglio comunale barese sono i consiglieri Michele Caradonna (Fratelli d'Italia), Giuseppe Carrieri (Forza Italia) e Michele Picaro (Lega), che questa mattina si sono recati in Prefettura per chiedere un incontro urgente al Prefetto.

"Il mancato insediamento della conferenza dei capigruppo incide - sottolineano i tre consiglieri in una nota - anche sul problema della convocazione cd. del Question Time,  dedicato alle interrogazioni rivolte al Sindaco e agli Assessori sui problemi della città. È comprensibile - proseguno - che non avendo risposte da dare in aula, il consiglio vada deserto ormai da diversi mesi, ma creare ostracismo anche per la convocazione, è un atto di  prepotenza insopportabile". "Non accettiamo più - concludono Caradonna, Carrieri e Picaro - che la massima assise cittadina sia strumentalizzata e usata per risolvere i problemi politici di Decaro e delle liste che ancora lo sostengono e pertanto riteniamo che il Prefetto debba intervenire al più presto al fine di  consentire il regolare svolgimento delle sedute  nonchè per impedire ulteriori violazioni del regolamento consiliare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna seduta del Consiglio comunale da due mesi: il centrodestra chiede incontro al Prefetto

BariToday è in caricamento