Pochi consiglieri in aula, question time ancora deserto: verso il quinto flop consecutivo?

A vuoto il Consiglio comunale dedicato alle interrogazioni preparate dai componenti dell'assemblea e rivolte al sindaco e alla sua Giunta: domani secondo tentativo per insediare la seduta

Solo sette consiglieri presenti con il rischio di non vedere, per la quinta volta consecutiva, l'insediamento del Question Time, il Consiglio comunale dedicato alle interrogazioni preparate dai componenti dell'assemblea e rivolte al sindaco e alla sua Giunta. Anche oggi, come da diversi mesi a questa parte, non è stato raggiunto il numero legale. Ci sarà un secondo tentativo domani pomeriggio, sempre alle 16, per evitare che ancora una volta non si svolga un momento che, almeno in teoria, dovrebbe essere importante per il confronto tra maggioranza, opposizione e amministrazione comunale.

Serve davvero il Question time?

Il rischio è che si ripeta lo stesso spettacolo del 24 gennaio (a febbraio non era stata fissata alcuna seduta), del 13 dicembre, del 23 novembre, e del 26 ottobre, agosto e luglio, con un Question Time andato in porto a settembre, come avevamo già analizzato qualche mese fa.Sette flop in otto appuntamenti se domani non vi sarà il numero minimo per l'insediamento. In tanti, in fondo, si chiedono se davvero sia utile mantenere questo tipo di seduta, quando poi, nel giro di un anno, è stata utilizzata in modo molto raro e spesso strumentale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito mentre attraversa la Tangenziale: un morto. Traffico bloccato sulla Statale 16

  • Il dolore per Ivan, morto in uno schianto in moto a 17 anni: "Ora sei un angelo, ti ricorderemo sempre"

  • Pitbull senza guinzaglio semina il panico in pizzeria: si avventa contro cagnolino e lo uccide

  • Schianto con la moto alla zona industriale: muore ragazzo di 17 anni, ferito l'amico

  • Sparatoria tra la folla nel centro storico di Bitritto: feriti un passante e un pregiudicato

  • Incidente in Tangenziale all'altezza di Santa Fara: traffico in tilt e code per chilometri

Torna su
BariToday è in caricamento