rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Japigia

Decaro visita le scuole, prima tappa a Japigia. In arrivo fondi per la manutenzione

Il sindaco in visita negli istituti cittadini: questa mattina ha incontrato i bambini della Don Orione, della scuola media Verga e della primaria San Francesco. Intanto da Roma via libera ai finanziamenti del governo per gli interventi di manutenzione

In giro per le scuole baresi, per incontrare alunni ed educatori che stanno partecipando alle attività estive extra scolastiche organizzate dai diversi istituti. Il 'tour' annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Decaro ha preso il via questa mattina da Japigia. La prima 'tappa' ha toccato la Don Orione - dove si sta svolgendo il campo scuola estivo le classi dell’infanzia - la scuola media Verga e la scuola primaria San Francesco, che insieme formano l'istituto comprensivo Japigia.

"È incredibile quante attività fanno questi bambini ogni giorno, anche d'estate quando la scuola dà loro la possibilità di partecipare a progetti extra scolastici. - ha commentato il sindaco postando le foto della sua visita su Facebook - Questo è sicuramente un esempio virtuoso che possiamo estendere anche agli altri quartieri".

Intanto, sul fronte dell'edilizia scolastica, notizie positive arrivano da Roma. "Grazie ai fondi che il Governo Renzi ha stanziato per circa 90 scuole di Bari - ha annunciato Decaro - lavoreremo sulla manutenzione per rendere gli istituti sicuri e accoglienti". Per la Puglia saranno stanziati 23 milioni, destinati a 2.676 scuole, 903 delle quali in provincia di Bari, che beneficeranno di circa 3,3 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decaro visita le scuole, prima tappa a Japigia. In arrivo fondi per la manutenzione

BariToday è in caricamento